Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Diffusori a soffitto orientabili o no ?

Sto ristrutturando casa e ho predisposto una piccola area videoproiezione

Vorrei inserire anche 4 casse a soffitto , due le ho subito sopra al divano e due sono sopra lo schermo

Esistono dei prodotti a soffitto che io possa orientare verso il divano ?

Oppure no ha senso e vanno bene quelli normali che in questo caso sarebbero posti paralleli al pavimento ?

Grazie

I diffusori a soffitto possono avere il tweeter basculante (pivoting), ed a mio avviso dovrebbero averlo.

Klipsch mi risulta avere in catalogo un modello con il tweeter angolato di 45° (KLIPSCH PRO-180RPC-LCR, salvo altri).

Non mi è capitato di vedere, e non so se si facciano, modelli completamente basculanti (incluso il mid woofer intendo).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Devi tener presente le indicazioni della DOLBY LABORATORIES per una corretta installazione vanno orientati verso i quattro punti attorno al PAP a formare un quadrilatero regolare. Qui trovi le linee guida Dolby. Puoi utilizzare delle staffe orientabili per risolvere .
    Ultima modifica di ellebiser; 03-11-2023 alle 10:55
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ti ringrazio ma sono ampiamente fuori budget

Queste come le vedete ? Sia a livello audio che video non siamo troppo esigenti

MONACOR EDL-65TW

Per lo scopo vanno bene visto che sono basculanti si possono orientare
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ti consiglio di dare un occhio alle klipsch che ho io in firma, DS-180CDT, woofer basculante+tweeter regolabile, veramente ottimi come rapporto qualità prezzo.

Quelle sopra al televisore però opterei per dei diffusori di altezza tipo SVS prime elevation o klipsch RS-40sa.
    Ultima modifica di Samu1; 03-11-2023 alle 13:06
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Citazione Originariamente scritto da seb87 Visualizza messaggio
    ...MONACOR EDL-65TW
    Attenzione quel modello in particolare è predisposto per l'alimentazione a 100V (tipica delle installazioni PA, insomma grandi ambienti pubblici).

Ho provato a cercare una versione a bassa impedenza (classici 8ohm) ma non mi sembra che ci sia.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie , queste a 100v non c’è modo di farle andare bene ?

Se fossero compatibili con il collegamento a 8ohm ci sarebbe uno switch per passare da una modalità all' altra e la cosa sarebbe evidenziata nelle specifiche e/o sul manuale. Escluderei (ma forse nemmeno intendevi questo) soluzioni fai-da-te su un prodotto nuovo, ammesso che fossero possibili (*)

(*) credo che tweeter e mid-woofer di per sé siano a bassa impedenza, per farli lavorare a 100V il costruttore aggiunge un trasformatore che mi sembra sia visibile in foto. Si potrebbe essere tentati di escluderlo ma l' impedenza della "cassa" senza trasformatore non è nota ed il risultato per quanto a mia conoscenza è imprevedibile

Le tannoy hanno appunto lo switch per passare da 100V a bassa impedenza, ma la "bassa" impedenza è 16ohm, così almeno leggo sulla guida scaricabile dalla pagina che hai linkato.

Meno problemi se l’impedenza è alta…scalda meno il finale.

Sarà che sono uno che segue le regole, mi atterrei ai valori indicati sul manuale di istruzioni.

Dunque per te le Roger’s LS3/5a non avrebbero senso di esistere…andiamo bene.

Per chi ci legge: stiamo parlando di questo...

https://it.wikipedia.org/wiki/Adattamento_di_impedenza

Sempre per chi ci legge: naturalmente le cose sono più complicate di così, ed alcune soluzioni piuttosto che regole fisse vanno intese come buone pratiche da seguire quando non si è in grado di esprimere un approfondimento tecnico.

@ellebiser certo ci sono casse da 16ohm come pure amplificatori che ufficialmente dichiarano di supportarle, e sono certo che un tecnico esperto possa andare oltre le semplici buone pratiche. Altrimenti mi sarei espresso diversamente, non tutto ciò che la gente scrive è un understatement, anzi il più delle volte si intende esattamente ciò che si sta scrivendo, come per me in questo caso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •