Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Quali diffusori con Subwoofer SVS PB1000.

Ciao a tutti. Chiedo consiglio per un eventuale abbinamento con il mio prossimo acquisto SVS PB1000. Stanza di circa 30mq ed il SUB penso di collegarlo con cavi RCA, quindi taglio a 80hz. Lo so che sembra strano partire dal subwoofer, ma direi che e' un punto fermo così come (al momento) l'amplificatore. I miei attuali diffusori li terrò, ma avrei voglia di cambiare.

La mia scelta ricadrebbe fra modelli di Polk Audio Rti, Tangent X, Dali Zensor e Jamo 6xx da pavimento. Budget intorno ai 600 euro ed ascolto film per un 70%. Avrei anche un dubbio sulle dimensioni ideali dei woofer/midwoofer da abbinare appunto col subwoofer citato. Per fare un esempio, conviene un abbinamento Polk Audio Rti A5 + SVS PB1000 o Rti A7 + PB1000? ....oppure passare ad un diffusore da scaffale "migliore" con lo stesso budget?

http://www.polkaudio.com/rtia5/d/1011?bvstate=pg:2/ct:r

http://www.polkaudio.com/rtia7/d/1010

Grazie in anticipo per le risposte, ho chiesto qui perché si trattava di Subwoofer.
    Ultima modifica di Miki80; 16-10-2016 alle 23:02
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Se non sei interessato agli ascolti musicali senza utilizzare il SUB, inserire dei diffusori da pavimento è abbastanza inutile, a mio parere sarebbe meglio utilizzare il budget per dei diffusori da scaffale di migliore qualità, sceglierei tra quelli che possono scendere senza problemi ad 80Hz, mentre il SUB lo taglierei un po’ più in alto perché teoricamente dal canale LFE le frequenze possono arrivare fino a 120 Hz.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Se non sei interessato agli ascolti musicali senza utilizzare il SUB, inserire dei diffusori da pavimento è abbastanza inutile, a mio parere sarebbe meglio utilizzare il budget per dei diffusori da scaffale di migliore qualità, sceglierei tra quelli che possono scendere senza problemi ad 80Hz, ...[CUT]
    Pensavo alle torri perché riuscirei a posizionarle meglio (ed anche spostarle) e senza dover acquistare stand. Guardando sempre a Polk audio ma non solo, ci sarebbe inoltre "poca" differenza fra le Rti A3 e le A5.
    http://www.polkaudio.com/rtia3/d/1012
    Un ascolto che sicuramente dovrò fare, riguarda le Dynaudio 2/6 e 2/7. Se ne rimarrò colpito valuterò. Forse in questo caso meriterebbero di più rispetto al mio amplificatore (DM 2/7).
    Ultima modifica di Miki80; 17-10-2016 alle 14:05
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •