|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Diffusori per Denon 520AE
-
07-10-2013, 17:53 #1
Junior Member
Diffusori per Denon 520AE
Buon pomeriggio,
mi chiamo Salvatore e dopo aver letto e riletto numerose pagine sul vostro forum ho deciso di aprire una nuova discussione.
Sono un assiduo ascoltatore di musica e finalmente mi sono deciso ad acquistare il mio primo amplificatore puntando sul Denon PMA 520AE.
Brevemente illustro la location ove sarà collocato.
Il luogo è il mio studio, una camera di circa 12mq e l'amplificatore sarà adagiato su di un tavolino di legno disposto centralmente ad una delle due pareti longitudinali.
Ascolto molta musica non commerciale dall'indie pop alla musica elettonica, dal rock anni 70 al neoclassical. Tralascio generi come reggae, metal e hip-hop/rap che non appartengono alla mia, seppur breve, cultura musicale..
Adesso, perciò, ho necessariamente bisogno di un vostro consiglio. Su quali diffusori puntare? Da pavimento o da scaffale?
Il budget rimasto oscilla dai 250 ai 350€ (anche perchè in un prossimo futuro ho intenzione di acquistare il Denon DCD 520AE). Premettendo che desidero realizzare un impianto di qualità e non "da battaglia"(permettetemi il termine) vi chiedo se per il mio Denon e per le mie esigenze musicali vanno bene delle Indiana Line Tesi 260. Lascio a voi, decisamente più informati di me, il parere sui diffusori più idonei al mio amplificatore/budget.
Inoltre per i collegamenti tra i diffusori e l'amplificatore vado sul sicuro se acquisto cavi tetrapolari G&bl HP416?
Spero di esser stato chiaro ed esaustivo.
Grazie
PS: avevo aperto la stessa discussione sul forum generale. L'ho riaperta qui perchè è questo lo spazio dedicato al mio problema.
Chiedo scusa anticipatamente