Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Basso B&W CM8

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Grossissimo errore, la casa madre le da da 69hz a +/- 3db quindi io le taglierei a 80hz e non di meno, se no e ovvio che i woofer lavorano piu delle loro possibilità
    Il fatto che la risposta sia estesa a quel livello non significa che al di sotto di quelle frequenze vi siano problemi di tenuta (ovvio che ti devi scordare i 20hz a 100db, ma è ben altro discorso questo) in quanto quella è influenzata dalle caratteristiche elettromeccaniche dei woofer e dal tipo di caricamento e relative specifiche (litraggio e frequenza di accordo).
    Ultima modifica di Ale55andr0; 09-05-2012 alle 16:10
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

non significa nulla,ogni diffusore ha la sua banda di risposta quindi suonano fino dove il crossover arriva. tagliarle in un secondo tempo non fa che la cassa suoni innaturale.
    Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Grossissimo errore, la casa madre le da da 69hz a +/- 3db quindi io le taglierei a 80hz e non di meno, se no e ovvio che i woofer lavorano piu delle loro possibilità

disattiva tutto,lasciale suonare con la loro timbrica. vedrai che sarà un suono anche più naturale.. magari meno pompato ma più naturale.
    Citazione Originariamente scritto da teknoraver Visualizza messaggio
    Ma quindi si possono rovinare le casse?

Cmq considererei il caso chiuso dato che mi e` appena arrivato questo:
    http://www.bowers-wilkins.eu/Speaker...atre/PV1D.html

Provo a disattivare l'audissey e a tararle a mano.
    Il Dinamic volume l'ho tolto perche` e` fastidiosissimo, quando la musica si alza mi abbassa il ..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da teknoraver Visualizza messaggio
    Ma quindi si possono rovinare le casse?

Cmq considererei il caso chiuso dato che mi e` appena arrivato questo:
    http://www.bowers-wilkins.eu/Speaker...atre/PV1D.html

Provo a disattivare l'audissey e a tararle a mano.
    Il Dinamic volume l'ho tolto perche` e` fastidiosissimo, quando la musica si alza mi abbassa il ..........[CUT]
    7,5 hz a -3db?? c'è nessuno che lo ha misurato in ambiente?

Ho provato a riprodurre un'onda a 8 Hz ma non sento niente, a parte il vento
    TV: LG OLED 77'
    Ampli: Denon X4800H
    Casse: B&W CM8
    Sub: B&W PV1D

hihihi, fa fiuuuuu fiuuuuu !

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •