|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: HELP Upgrade diffusori Onkyo AVX-380
-
28-01-2012, 09:42 #1
Junior Member
HELP Upgrade diffusori Onkyo AVX-380
Buonpomeriggio a tutti,
mi presento, neofita di questo mondo, ho acquistato circa un anno fa l'Home teather in oggetto. Il venditore mi disse che mi sarei stancato presto dei diffusori, e che l'amplificatore avrebbe permesso un upgrade, pur essendo un entry level.
Ero abbastanza dubbioso a riguardo, ma..
Il momento è giunto!
Sento che il livello, specialmente ascoltando musica (ma anche con l'HT) non mi soddisfa ed ho cominciato a documentarmi. Cercando di limitare il budget avrei identificato per iniziare nuovi anteriori (JBL ES20) e centrale (JBL ES25), lasciando per le altre posizioni le vecchie casse, ma poi sono cominciati i dubbi..
Bastano solo gli anteriori? Forse è meglio aggiungere il subwoofer al posto del centrale (ma il budget cresce)? Ma prendere invece un kit completo di diffusori 5.1 di miglior livello? Ci sono modelli/marche più consigliabili, visto il mio obiettivo? Forse conviene a parità di budget cercare un usato di qualità migliore (ci sono rischi?).
Mi serve il parere di qualcuno più esperto di me..ed eccomi qui.
Ringrazio in anticipo per ogni consiglio o suggerimento che avrete la pazienza di darmi.
Aggiungo altri dettagli:
il budget massimo è 500 Euro, eventualmente aggiungendo altri pezzi dopo. L'impianto si trova in sala hobby, in una semisala di 5 x 4. Che musica/HT vorrei ascoltare meglio? Forse la risposta è troppo generica, ma..principalmente pop, un po' di classica (in effetti più raramente), qualche bel film d'azione.