Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Citazione Originariamente scritto da ruber-viridis draco
    Il problema è questo: ho un a/v Onkyo 3007 che pilota casse frontali Focal 836 + centrale CC800 + subw. Velodyne e surround riciclati.
    Mi sembra e sottolineo "sembra" che manchi un pò di sostanza al sintoampli, ovvero che le casse rimangano un pò inerti e che per muovere le focal occorra qualcosina in più o di diverso, (specie in modalità musica stereo). Forse è una mia impressione. Avrei pensato di aggiungere (visto che ho l'uscita PRE-OUT) a valle del sintoampli un amplificatore stereo..!!!
    opta per un buon integrato perchè la sezione pre del 3007 è di qualità bassa comunque
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da ruber-viridis draco
    ...ma l'esclusione del PRE credo sia del tipo a ponticello, ovvero ogni volta che voglio ascoltare musica dovrei andare al pannello posteriore e con un pezzo di conduttore collegare/scollegare le sezioni PRE e FINALE dell'ampli. Mia moglie m'ammazza!
    hai ragione, è sicuramente scomodo ma so che qualcuno aveva risolto con uno stratagemma con dei pezzi di cavo oppure con uno switch che costa pochissimo ma io, non possedendolo, non posso essere + preciso.
    prova a chiedere nella sezione 2 canali (audio club o pre,integrati) aprendo un 3rd specifico e sono sicuro che i possessori ti risponderanno e ti aiuteranno in tal senso.

Prenditi un Buon Integrato Stereo (quello che più ti piace) e metti uno switch per i front e i problemi sono Finiti.

Ho prenotato un ascolto in una sala nei pressi di Roma, mi farò i miei 110 km per andare a sentire con le mie orecchie. Fra l'altro proveremo con diffusori uguali a quelli che ho io.
    Comunque è ormai deciso per l'integrato, scartato definitivamente il Finale.
    Il budget (come temevo) l'ho dovuto ritoccare verso l'alto e manco di poco, perchè sotto i 100W per canale con le Focal 836 mi dicono che risolverei il problema solo in parte.

La scelta è ristretta a:
    - NAD 375 ma se non mi danno una soluzione per lo switch lo dovrò scartare.
    - Arcam A38
    - Atoll IN 200
    - Advance Acoustic MAP306
    - Audio Analogue Verdi 70 (per il 100 dovrei svenarmi)
    - Cambridge 840A
    - Xindak 6950

Non ne conosco manco uno :-)

Vi saprò dire dopo l'ascolto. Intanto se qualcuno volesse consigliarmi......... apro una discussione sulla sezione appropriata.

Io scarterei i "cinesi", ascolterei bene il verdi 70 e farei una comparazione con il 100 per vedere se si perde tanto.

Lo farò, in effetti la priorità sarebbe per il Verdi.

Hai guardato nell'usato? potresti trovare Verdi 100 o Maestro70.

se non vado errato però, il verdi 70 non ha l'esclusione del PRE, quindi ti tocca andare sul verdi 100.

quoto Max, guarda l'usato.

Grezzo, penso che abbia deciso di fare due impianti separati, e non di integrare l'ampli nel HT.

beh io non scarterei nemmeno il cambridge 840r,una possibilità gliela darei.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

No infatti, io ho detto di scartare solo i cinesi.

In effetti credo che il Verdi 70 non abbia l'esclusione del PRE, quindi dovrei andare sul 100. Il Cambridge lo proverò di sicuro, come pure voglio provare l'Advance A. 306, credo che da uno di questi 3 uscirà il mio amplificatore da inserire nell'HT.
    A leggere in giro per il web e a sentire il negoziante il Verdi pare essere avanti a tutti, ma si sa: de gustibus.........
    Comunque ho prenotato la prova d'ascolto per sabato.......non vedo l'ora :-)

ciao Ruber
    mai sentito parlare di "Harman Kardon hk 990" ?

http://www.afdigitale.it/news/Ampli-...manKardon.aspx

http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=124761
    ------------------------------------------------------------
    a questo link un grande affare

http://www.kenwoodstore.it/Prodotti/...REO___HK_990_O

Ottima occasione l'Harman Kardon a quel prezzo...
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Il 990 è un po "enfatizzato" e con le Focal potrebbe essere troppo, secondo me il Verdi 100 suona meglio, più Hi End diciamo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •