Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 93 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1390

Discussione: SVS PB13 ultra

Con le 803 non ho provato, ancora non mi sono arrivate, con le cm9, quando avevo il pearl il sub era determinante... Con l'hts l'ho disattivato perche' andrebbe ritarato poiche' il krell e' moooooltooooo piu' presente nei bassi e il suono risultante e' sporchissimo e pieno di rimbombi... Ovvio che se avessi avuto il tempo di tarare avrei rimesso il sub.... Per le 803 credo che da sole dovrebbero bastare ma una prova con il sub la faro' senz'altro...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ho dimenticato di aggiungere che con l'hts il sub, in 2ch, e' attivo solo se l'ho imposto in enanchement. Questo settaggio, sfortunatamente riproduce le basse frequenze sia dal sub che dalle torri.... Ovviamente non e' il massimo.... Se invece imposto il sub su normal, il sub viene tirato in causa solo quando effettivamente ci siano frequenze da riprodurre, ma nella musica, sotto i 30 hz m'insegnate che ce ne sono davvero poche....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Non è solo una questione di frequenze, ma di spl a cui si vuole ascoltare e che tipo di musica si ascolta.
    Diciamo che con la normale musica moderna pop rock anche se non ci sono armoniche fondamentali sotto i 30 Hz (e questo non è sempre vero) ci sono comunque un sacco di armoniche secondarie che arrivano anche sotto i 20hz, basta utilizzare un programmino analizzatore di spettro che gira su PC e lanciare una normale traccia stereo per vedere cosa succede.

Poi è vero che l'integrazione sub front non è semplice da fare e direi quasi mai a orecchio, poi se non c'è la possibilità di applicare i dovuti tagli la questione cambia.
    L'aggiunta del sub dovrebbe essere la quarta via per i diffusori, è chiaro che i livelli devono essere ben settari e soprattutto serve una buona eq visto che on questo range di frequenze ci sono le rogne più grosse.

Se l'integrazione del sub (che deve essere un buon sub come lo é il PB13) con gli accorgimenti detti sopra elevano qualsiasi impianto di una unità, più punch, più corpo, più presenza, più coinvolgimento, più fisicità etc.
    Più volte ho ricordato una famosa rivista audiofila che ha decretato fondamentale l'aggiunta di un JLaudio F113 a delle mostruose Wilson Maxx (non bruscolini!) per avere un risultato "completo".
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

sono pienamente d'accordo con te, come ho scritto l'ho tolto in 2ch solo perchè era da ritarare... Con le impostazioni che andavano bene con il pearl, con il krell non si poteva sentire! In effetti non è semplicissimo integrarlo con le torri se non ho possibilità di taglio, cmq aspetto il finale e poi mi cimento... grazie per i consigli!

Sicilia Orientale (RG) - Terrazza sul Mediterraneo
    Ieri sera provato assieme a mia moglie e degli amici prima di una visionare un film i trailer vari presenti in le "Avventure di Tintin" (ed. bluray) e siamo rimasti tutti e quattro così:

davvero devastante...non avevo mai sentito tanta spinta in basso.
    In particolare il trailer di MIB è ECCEZIONALE per il sub.

prova super 8 e poi rifatti la casa!

Questo significa avere un vero subwoofer
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Sicilia Orientale (RG) - Terrazza sul Mediterraneo
    La differenza con il sub precedente è stata davvero palese...salta subito ad orecchio anche a volume d'ascolto identico, stavolta sento molti più dettagli nelle basse frequenze e tutto rimane molto controllato rendendo l'ascolto molto profondo ed emozionante.

E' anche vero che la differenza è forse così netta perchè adesso ascolto un reflex mentre prima era un cassa chiusa.

io vorrei sentire uno dei vostri , il mio se lo imposto under -20 è esagerato in quasi tutte le situazioni .
    Sarà forse per l'acustica della stanza che nn rende sulle basse frequenze ?
    Qualcuno che ha il pb ha voglia di fare un salto da me ? ^^

Luca sono solo 80 kg da portare!

Citazione Originariamente scritto da Hid@lgo81 Visualizza messaggio
    E' anche vero che la differenza è forse così netta perchè adesso ascolto un reflex mentre..........[CUT]
    questo non c'entra niente

Ci sono sub ottimi reflex come in cassa chiusa, io ho avuto il PB13 e il JLaudio F113 e li reputo ottimi entrambi nonostante siano molto diversi.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    io vorrei sentire uno dei vostri , il mio se lo imposto under -20 è esagerato in quasi tutte le situazioni .
    Sarà forse per l'acustica della stanza che nn rende sulle basse frequenze ?
    Qualcuno che ha il pb ha voglia di fare un salto da me ? ^^
    Appena riesco vengo io vista la vicinanza, senza PB ovviamente

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    questo non c'entra niente

Ci sono sub ottimi reflex come in cassa chiusa, io ho avuto il PB13 e il JLaudio F113 e li reputo ottimi entrambi nonostante siano molto diversi.
    Quali reputi migliore?
    Ho sentito dire che il Pb13 è più viscerale rispetto al JL 113 ma ha meno punch in alto di quest'ultimo.
    Hai provato ad ascoltare Il Paradigm Sub 25 o il Rel G1?

Appena riesco vengo io vista la vicinanza, senza PB ovviamente
    Ecco ! ti aspetto

Citazione Originariamente scritto da Spytek Visualizza messaggio
    Quali reputi migliore?
    Ho sentito dire che il Pb13 è più viscerale rispetto al JL 113 ma ha meno punch in alto di quest'ultimo.
    Hai provato ad ascoltare Il Paradigm Sub 25 o il Rel G1?
    Non c'è un migliore, sono molto diversi, ma davvero ottimi entrambi.
    Come hai detto tu il PB13 è più votato all'HT perchè riesce a generare ottime spl anche sotto i 30hz, mentre il JLaudio è più votato per la musica avendo prestazioni da riferimento sopra i 30hz, diciamo che sotto i 30hz servono due JLaudio per fare un PB13 e sopra i 30hz servono due PB13 per fare un JLaudio F113.
    La qualità audio in campo 2ch del JLaudio è veramente eccellente, ma se fai un pò di ricerca nel forum dovresti trovare dei vecchi post dove ci sono questi argomenti un pò più approfonditi.

Pagina 44 di 93 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •