|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Subwoofer Aiutoooooooooo!!!
-
19-05-2011, 00:28 #1
Member
Subwoofer Aiutoooooooooo!!!
ciao a tutti ho un inpianto ht con casse jamo 606 (ottime a m io parere) anplificatore yamaha rx-v350 (da cambiare prossimamente) e su missin ms-10, la mia domanda e' questa, il sub l'ho appena preso consigliato dall'addetto ht di bruno euronics, dove nel negozio suonava benissimo, arrivo a casa e monto il nuovo giocattolina sorpreso trema tutto e il suono non e' per niente gradevole, vorrei sapere come devo impostarlo, mettere il vavo rca sdoppiano o mono visto che l'ampli ha solo l'uscina mono, il filtro delle frequenze a quando devo metterlo? e sull'amplificatore devo impostare il sub in both o subwoofer? scusate per le domande forse banali ma sono davvero in crisi, forse l'acquisto e' stato errato non so..... l'abiente e' circa 30mq non so che fare.
grazie per i vostri consigli.
-
19-05-2011, 01:50 #2
Per il cavo non ti preoccupare, il segnale è mono e quindi puoi anche mettere un cavo mono RCA.
Il taglio di frequenza invece è importante. Prova a metterlo a 80 e a impostare l'ampli non su both ma su subwoofer. Se ho capito quali sono i tuoi diffusori front (da pavimento) direi che scendono abbastanza, e quindi non credo che a 80 avrai problemi. Comunque devi fare attenzione al livello del sub. Potresti averlo alzato troppo. In ogni caso comincia con il fare queste cose e poi vediamo.
-
19-05-2011, 01:53 #3
Member
quindi mettere il filtro a 200hz non e' ottimo anzi se non ho capito male, e cmq il sub e' n buon su o mi hanno fatto una rottura? calcola che l'ho pagatp 245€
grazie par la risposta
-
19-05-2011, 01:56 #4
Member
ho dimenticato di dirti un'altra cosa il sub e' posizionato frontalmente a circa 5 metri dal divano, e allontanandomi dal sub i bassi diminuiscono notevolmente non so se causato dai mobili totalmente in legno massiccio, ma quando sono nel divano la differenza e' davvero notevole.
-
19-05-2011, 01:59 #5
Sinceramente penso che il sub che ti hanno dato sia inadeguato per 30mq, specie se sei a 5m. Però è anche vero che la posizione che hai scelto potrebbe non essere quella giusta. 30mq e un sub da 10" non mi pare comunque una scelta azzeccata.
-
19-05-2011, 02:10 #6
Member
cosa consiglieresti? avevamo optato per il magnat da 30cm ma credimi in negozio era totalmente assente al contrario questo si sentiva e come ma a casa mia ci sono troppe risonanze forse e' la posizione ma non ho molta possibilita' di spostamento l'unica e' dietro il divano ma sarebbe dietro l'orecchio non so se e' ottimo.
-
19-05-2011, 02:13 #7
Member
cmq l'ho acquistato ieri quindi se sarebbe necessario cambiarlo posso restituirlo prendendo un'alternativa calcolando anche la cifra da spendere sicuramente non posso distaccarmi troppo dal prezzo iniziale.
-
19-05-2011, 02:18 #8
Ti capisco, ma purtroppo le dimensioni per certe coso contano. Potresti migliorare mettendo il sub lungo la parete laterale, o anche nell'angolo, visto che questo aumenterebbe un po' la risposta. Ma hai provato varie posizioni o lo hai messo solo lì sul fronte e basta?
-
19-05-2011, 02:28 #9
Member
l'ho messo solo li sul fronte e accoanto la torre di destra, forse sarebbe meglio il contrario il sub dopo la torre accanto al muro laterale?
-
19-05-2011, 02:33 #10
Facciamo una cosa, conviene che cerchi di fare una piantina per spiegare come è fatta la stanza e dove sono i mobili, il divano e i diffusori. Così possiamo cercare una soluzione. Magari con calma domani, poi fai qualche prova e se alla fine non sei soddisfatto vediamo cosa si può trovare con i soldi che hai speso o poco di più che possa fare al caso tuo. E poi c'è sempre la possibilità che domani qualcuno con un po' di esperienza venga qui a darti una mano. Io faccio quello che posso ma non sono proprio un esperto
-
19-05-2011, 02:37 #11
Member
grazie mille confido in voi sono davvero scoraggiato, avevo un entusiasmo smisurato in negozio ed e' svanito in un baleno appena tornato a casa, mi sono fidato perche' le jamo me le ha consigliato lo stesso tipo e devo dire che sono troppo soddisfatto per quello che ho speso non ho trovato nulla di meglio se non salire sopra le 800€ e io ne ho speso poco meno di 400€. cmq la notte porta consiglio speriamo che qualcuno le lo diano domani
grazie ancora.
-
19-05-2011, 02:41 #12
Non c'è di che...
-
19-05-2011, 03:41 #13
Concordo con il fatto che puoi anche averlo pagato poco
.................ma' il sub NON e' per niente valido, soprattutto se deve " sonorizzare " ben 30mq.
Mi dispiace ma e' la realta'..................per aver maggior / miglior impatto avresti dovuto mettere un 100 euro in + ed acquistare un ottimo velodyne chq da 10 pollici, come minimo. (meglio un 12
..............ma dovresti salire ad almeno 500 euro)
Ciao da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
19-05-2011, 15:05 #14
Member
fatte le prime prove, tagliate le frequenze a 80hz, nulla da fare
rivolto in maniera diversa, ma niente, ultima prova messo dietro il divano ed ecco che tutto cambia..... adesso si che ce' ed e' davvero imponente non tremano piu' i mobili ma la sensazione e' 1000 volte piu' profonda e sono arrivati i pugni in pancia, forse ho capito qual'e' il problema, io ho un divano angolare e prima il sub era messo difronte ma prendeva in pieno un lato del divano e secondo me assorbiva tutto tanto che dovevo alzare talmente tanto il volume del sub che andava tutto in risonanza.
cmq e bene quel che finisce bene e sopratutto con 245€, pero' adesso sorge un problemino il cavo rca che ho usato per prova e' molto sottile e anche se si sente bene non penso sia consigliato avete qualche soluzione economica per 12m di cavo?un amico mi ha consigliato il cavo antenna aldandogli gli spinotti rca ma non mi sembra ottimale che ne pensate?
grazie ancora cmq consiglio questo sub e' davvero devastante ma la posizione e' tutto nei sub.
-
19-05-2011, 15:13 #15
L'importante è che sei soddisfatto
Per il cavo se cerchi su un noto sito di aste e inserisci nella ricerca questo testo "cavo coassiale subwoofer 15" dovresti trovare qualcosa di non troppo costoso. Ma sei sei soddisfatto già così non credo che ti cambi qualcosa...