|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Quali torri per DENON 1909??
-
03-02-2011, 20:17 #1
Senior Member
Quali torri per DENON 1909??
Buonasera a tutti!
Ordunque, finalemnte ho ordinato il DENON 1909! Ora però...tocca alle casse
Diciamo che ho scelto di procedere acquistando prima i due frontali e poi il resto (l'utilizzo previsto è 70% HT e 30% musica).
Sono attualmente indeciso tra quetsi diffusori. Budget 450 euro:
- Indiana Line TESI 560, che trovo nuove tranquillamente
- Wharfedale VARDUS 400,
- Wharfedale DIAMOND 10.4
- Mordaunt Shot Avant 908i (trovate invendute a 480)
Per ora ho sentito solo el MS 808i e le MUSA 505, e preferisco lievemente le MS 808i.
Ora, essendomi difficilissimo trovare queste casse per sentirle (lo so..sarebbe l'ideale....), come dovrei regolarmi secondo voi?
C'è qualcosa che è obiettivamente di qualità inferiore/superiore al resto?
Mi dicevano che se preferisco le MS alle MUSA, sicuramente le preferirò anche alle TESI. E' vero?
-
04-02-2011, 09:11 #2
Senior Member
Non sentirle è purtroppo un grave errore. Non sentirle accoppiate al proprio ampli è un errore doppio.
E' come ordinare al ristorante un menù a base di fegato senza averlo mai assaggiato.
Se dovesse piacere tutto va bene. Ma se per caso non piacesse per niente?
Comincia ad ascoltare le marche che trovi e che rientrano nel budget prima di cercare casse che non puoi ascoltare e che stai cercando solo perchè rientrano invece nel preventivo.
Vedi il problema da una diversa angolazione: prima ascolti con il tuo ampli le marche che trovi nella fascia di prezzo stabilita anzichè cercare opinioni sulle marche che rientrano nella fascia di prezzo senza ascoltarle.
Ascoltando potresti scoprire modelli leggermente sopra il tuo budget ma che soddisfano completamente i tuoi gusti. Tanto paghi lo stesso, almeno fallo che piaccia.
-
04-02-2011, 09:48 #3
Senior Member
Hai perfettamente ragione, condivido ogni singola riga... il problema è che dove vivo io (prov bari) non ci sono moltissimi negozi di ht, o, forse, non che io sappia! Sono stato solo da Ranieri (dove ho ascoltato Canton, MUSA e MS accoppiate a un 1910) e da Digital Store (dove ho ascoltato Scandinya).
Beh, Canton non mi piace. Musa di più, MS ancora di più.
Ora però non conosco altri negoziAnzi...se qualcuno sa dove indirizzarmi...
-
04-02-2011, 18:43 #4
Con il 1909/1910 le Tesi 560 ben si accoppiano ma se poi non ti gustano è da ascoltare
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio