Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Sensibilità differenti. E' un problema?

Ero quasi arrivato alla scelta definitiva del centrale. Avevo pensato ad un B&W HTM62. Poi ho visto che oltre ad avere i woofer da 13 ha una sesibilità di 85 dB (spl: che vuol dire?).
    Dovrà appaiarsi -per ora- con dei frontali a sospensione pneumatica da 91 dB e con sotto un Denon 2808.
    Non ci sarà troppa differenza di volume (oltre che di timbrica)?

Se lo trovo ad un prezzo ragionevole, meglio un B&W LCR60 (89 dB e woofer da 16.5)?

O cosa con 300 euro?

Se i frontali sono temporanei non mi preoccuperei della timbrica,basta che poi li prendi della stessa serie del centrale..per la sensibilità diversa puoi ovviare con i controlli di livello speaker dell'ampli momentaneamente.E poi non mi stuferò mai di ripeterlo: non "pensare" ai diffusori,ascoltali...puoi guardarli sui siti e vedere quelli che ti soddisfano di più esteticamente( altro fattore importante IMHO ) ma poi li devi sentire senza discriminare uno o l'altro per le dimensioni dei trasduttori .Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •