AV Magazine - Logo
Stampa
Il tempo di risposta conta: Proiettori gaming BenQ
Il tempo di risposta conta: Proiettori gaming BenQ
Redazione - 24 Maggio 2021
“BenQ e AV Magazine di nuovo insieme per un nuovo webinar sui Videoproiettori Gaming e l’importanza del tempo di risposta”
Pagina 1 -


- click per ingrandire -

BenQ Italia e AV Magazine ancora insieme per un webinar formativo sulla videoproiezione gaming e l’importanza del tempo di risposta. In questo appuntamento il focus è stato proprio sui tempi di latenza dei videoproiettori e televisori, sulle modalità di misura e anche le possibili relazioni con altri elementi, come le varie tecnologie di riproduzione delle immagini (es. DLP, LCD, OLED, LED) o alcune caratteristiche del segnale video (es. risoluzione e frequenza di scansione).

Il webinar è stato tenuto dal Direttore di AV Magazine Emidio Frattaroli, che ha avuto a disposizione due videoproiettori BenQ con caratteristiche pensate espressamente per il gaming, con tempi di latenza estremamente contenuti (fino a 8ms) e frequenza di scansione elevata (fino a 120Hz). Si tratta del BenQ X1300i con tecnologia DLP e sorgente luminosa LED e del BenQ TK700STi, con tecnologia DLP 4K, lampada ad alta pressione e rapporto di tiro corto.

Durante il webinar, saranno inoltre verificati i tempi di latenza di alcuni televisori (LCD e OLED) e di alcuni videoproiettori (DLP, LCoS ed LCD), senza dimenticare altri elementi altrettanto importanti nella scelta del mezzo di riproduzione delle immagini, che possono fare la differenza negli scenari più competitivi. Il webinar sui tempi di risposta è stato preceduto da un altro webinar sul flusso luminoso dello scorso 30 aprile. Il video dell'intero webinar è disponibile a questo indirizzo

Per info sui prodotti citati: TK700STi  -  X1300i