AV Magazine - Logo
Stampa
Tutti al cinema: giugno
Tutti al cinema: giugno
Alessio Tambone - 05 Giugno 2019
“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di giugno. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”
Pagina 1 - Il calendario

Il mese di giugno anticipa una tendenza che, mai come nel 2019, vede la distribuzione cinematografica estiva ricca di pellicole attese in tutto il mondo e con uscite spesso quasi contemporanee worlwide.

Si comincia con X-Men - Dark Phoenix, accompagnato da uno dei due sequel di animazione del mese Pets 2 (l'altro è chiaramente Toy Story 4 a partire dal 26 giugno).

Da segnalare il reboot La bambola assassina (19 giugno), l'interessante opera prima Wolf Call - Minaccia in alto mare, la commedia I morti non muoiono e un ottimo Johnny Depp in Arrivederci Professore.

Sotto le locandine dei film abbiamo inserito tre diverse icone a identificare proiezioni in 3D, in 4K o con codifica Dolby Atmos. Chiaramente la disponibilità va verificata con la sala cinematografica e la distribuzione italiana.

Ricordiamo che le date di inizio distribuzione possono essere soggette a cambiamenti. Buona lettura e buona visione.

Prima settimana del mese

6/6 AMERICAN ANIMALS
6/6 POLAROID
6/6 X-MEN - DARK PHOENIX
6/6 PETS 2 - VITA DA ANIMALI
6/6 JULIET, NAKED - TUTTA UN'ALTRA MUSICA
6/6 A MANO DISARMATA
6/6 FIORE GEMELLO

 

Seconda settimana del mese

10/6 DIKTATORSHIP
11/6 ROYAL OPERA HOUSE: ROMEO E GIULIETTA
13/6 BEAUTIFUL BOY
13/6 CLIMAX
13/6 BLUE MY MIND - IL SEGRETO DEI MIEI ANNI
13/6 I MORTI NON MUOIONO
13/6 IL GRANDE SALTO
13/6 WOLF CALL - MINACCIA IN ALTO MARE
13/6 MARYAM OF TSYON - CAP I - ESCAPE TO EPHESUS
16/6 CHRISTO - WALKING ON WATER

 

Terza settimana del mese

18/6 FATE/STAY NIGHT: HEAVEN'S FEEL - 2. LOST BUTTERFLY
19/6 LA BAMBOLA ASSASSINA
20/6 THE ELEVATOR
20/6 LUCANIA - TERRA SANGUE E MAGIA
20/6 ARRIVEDERCI PROFESSORE
20/6 SIR - CENERENTOLA A MUMBAI
20/6 DOMINO
20/6 RAPINA A STOCCOLMA
20/6 MAI ARRENDERSI
20/6 LA PRIMA VACANZA NON SI SCORDA MAI

 

Quarta settimana del mese

26/6 TOY STORY 4
27/6 CARMEN Y LOLA
27/6 NUREYEV - THE WHITE CROW
27/6 IL SEGRETO DI UNA FAMIGLIA

 

Pagina 2 - Prima settimana del mese

POLAROID

Sarah e la sua amica Linda, stanno rovistando nell'attico di casa quando trovano una scatola con dentro una vecchia Polaroid SX-70. Quando Sarah è sola, qualcosa inizia a spaventarla: rumori improvvisi provenienti dalla macchina fotografica, scricchiolii, visioni e infine la presenza di un'ombra misteriosa. É lo spirito intrappolato nella macchina fotografica che, risvegliato, darà vita a una serie di omicidi sempre più efferati. Il suo disegno di morte e distruzione avrà fine?

 

X-MEN - DARK PHOENIX

Trama: La telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.Gli X-men alle prime armi, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) uniscono le forze con l’indomita Mystica (Jennifer Lawrence) e l’imprevedibile Magneto, ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Ganosha, per salvare la vita della loro amica.

 

PETS 2 - VITA DA ANIMALI

Il decimo film d'animazione targato Illumination, Pets 2 – Vita da animali è il tanto atteso sequel del blockbuster del 2016, la commedia che ha avuto il miglior debutto di sempre per un film originale, d'animazione e non. Pieno dell'irriverenza e dell'umorismo sovversivo che caratterizza Illumination, questo nuovo capitolo esplora le vite emotive dei nostri amici a quattro zampe, il profondo rapporto che li lega alle loro amorevoli famiglie, e risponde alla domanda che i padroni di animali si fanno da sempre: cosa fanno i nostri animali quando non siamo a casa?

 

Pagina 3 - Seconda settimana del mese

I MORTI NON MUOIONO

Nella tranquilla cittadina di Centreville, qualcosa non va come dovrebbe. La luna splende grande e bassa nel cielo, le ore di luce del giorno diventano imprevedibili e gli animali iniziano a mostrare comportamenti insoliti. Nessuno sa bene perché. Le notizie che circolano sono spaventose e gli scienziati sono preoccupati. Ma nessuno prevede la conseguenza più strana e più pericolosa che inizierà presto a tormentare Centerville: I morti non muoiono - escono dalle loro tombe e iniziano a nutrirsi di esseri viventi, e gli abitanti della cittadina dovranno combattere per la loro sopravvivenza.

 

IL GRANDE SALTO

I quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana.I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l'attività e soprattutto portarla a buon fine, però, non è per niente facile: si convincono, così, che il destino non sia dalla loro parte…

 

WOLF CALL - MINACCIA IN ALTO MARE

Wolf Call - Minaccia in alto mare è la storia di Chanteraide, "l'orecchio d'oro", che presta servizio su un sottomarino nucleare francese come esperto di sistemi acustici. Un giorno un suono misterioso mette in crisi il giovane innescando una crisi di difficile risoluzione. Nel mondo della dissuasione nucleare e della disinformazione, si ritroveranno tutti intrappolati in un ingranaggio incontrollabile.

 

Pagina 4 - Terza settimana del mese

LA BAMBOLA ASSASSINA

Dai produttori di IT (2017), arriva il reboot del film del 1989 che ha creato il mito e il culto di Chucky. Karen (Aubrey Plaza), una mamma single, regala a suo figlio Andy (Gabriel Bateman) una bambola "Buddi" per il suo compleanno, ignara della sua natura sinistra…

 

LUCANIA - TERRA SANGUE E MAGIA

Un mondo magico e inaccessibile, racchiuso tra le montagne e il mare, dove niente eL8; come sembra. Qui vivono Rocco e Lucia, un padre severo, legato alla terra come un albero, che lotta per difenderla fino all’estremo sacrificio, ed una ragazza selvatica, muta dalla morte della madre Argenzia, che ha il dono di vedere e sentirne l’anima. Il padre che la vede parlare al vento, la crede pazza e disperato la sottopone ai riti di guarigione di una maga contadina.

 

ARRIVEDERCI PROFESSORE

Quando Richard, professore universitario di mezz’età, scopre di avere un cancro allo stadio terminale e solo pochi mesi di vita, decide di rivoluzionare la sua vita e godersi a pieno il tempo che gli rimane. La sua complicata situazione familiare e la poco soddisfacente vita lavorativa subiscono così un cambiamento repentino e trasgressivo e, inaspettatamente, la sua lenta morte aiuterà chi gli sta vicino a ritrovare la gioia di vivere.

 

 

 

Pagina 5 - Quarta settimana del mese

TOY STORY 4

Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Quando Forky, il nuovo progetto scolastico di Bonnie trasformato in un giocattolo, si autodefinisce “spazzatura” e non giocattolo, Woody decide di mostrargli gli aspetti positivi di questa nuova vita. Ma quando Bonnie porta con sé tutta la banda di giocattoli in un viaggio con la sua famiglia, Woody fa un’inaspettata deviazione, che lo porta a ritrovare la sua amica scomparsa da tempo, Bo Peep.

 

NUREYEV - THE WHITE CROW

Il film racconta alcuni anni decisivi della vita del leggendario ballerino russo Rudolf Nureyev che, a soli 22 anni durante la sua prima tourné a Parigi, riuscì a sfuggire agli ufficiali del KGB e a chiedere asilo politico. Il regista Ralph Fiennes riesce a catturare l'anima ribelle e anticonformista di un'icona indiscussa della danza mondiale.

 

IL SEGRETO DI UNA FAMIGLIA

Dopo lunghi anni di assenza, e a seguito della morte di suo padre, Eugenia ritorna a La Quietud, la tenuta di famiglia vicino a Buenos Aires, dove ritrova la madre e la sorella. Le tre donne sono costrette ad affrontare i traumi emotivi e gli oscuri segreti del passato che hanno condiviso sullo sfondo della dittatura militare. Emergono rancori sopiti da tempo e gelosie, il tutto amplificato dall’inquietante somiglianza fisica tra le due sorelle, che scoprono di avere più cose in comune di quanto avessero mai pensato.