AV Magazine - Logo
Stampa
Tutti al cinema: agosto
Tutti al cinema: agosto
Alessio Tambone - 31 Luglio 2016
“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”
Pagina 1 - Il calendario

Riflettori puntati sull'atteso Suicide Squad, imperdibile scelta in una ventina di giornate cinematografiche che offrono pochi spunti interessanti se escludiamo Lights out (magari non originalissimo nel filone di riferimento, ma ben realizzato almeno guardando il trailer) e il live action Disney Il drago invisibile (remake della pellicola a tecnica mista del 1977 Elliott il drago invisibile).

Nell'ultima parte del mese un ennesimo capitolo de L'era glaciale, saga che sembra ormai aver detto tutto, affiancato da due pellicole davvero interessanti come Escobar e Il diritto di uccidere (una Helen Mirren in stato di grazia).

Sotto le locandine dei film abbiamo inserito tre diverse icone a identificare proiezioni in 3D, in 4K o con codifica Dolby Atmos. Chiaramente la disponibilità va verificata con la sala cinematografica e la distribuzione italiana.

Ricordiamo che le date di inizio distribuzione possono essere soggette a cambiamenti. Buona lettura e buona visione.

4-18 agosto

4/8 Le sorelle perfette
4/8 Lights Out - Terrore nel buio
4/8 Equals
4/8 El abrazo de la serpiente
10/8 Il drago invisibile
11/8 1001 Grammi
13/8 Suicide Squad
18/8 The Witch
18/8 New York Academy

 

25-30 agosto

25/8 L'era glaciale: In rotta di collisione
25/8 Nel corso del tempo
25/8 Escobar
25/8 Paradise Beach - Dentro l'incubo
25/8 Il Clan
25/8 Torno da mia madre
25/8 Il diritto di uccidere
25/8 Ma Loute
25/8 Mia madre fa l'attrice
26/8 Top Gun
30/8 Un padre, una figlia
30/8 L'effetto acquatico - Un colpo di fulmine a prima svista

 

Pagina 2 - Dal 4 al 18 agosto

Lights Out - Terrore nel buio

Quando Rebecca se n’è andata di casa, pensava di aver lasciato dietro di sé le sue paure di bambina. Crescendo, non era mai sicura di cosa fosse reale e cosa non lo fosse quando le luci si spegnevano…e adesso il suo fratellino, Martin, sta vivendo gli stessi inspiegabili e terrificanti eventi che avevano già messo alla prova la sua sanità mentale e minacciato la sua sicurezza. Una spaventosa entità con un misterioso attaccamento alla madre, Sophie, è riemersa. Ma questa volta, quando Rebecca arriva a pochi passi dalla verità, le loro vite saranno in pericolo…quando si spegneranno le luci.

Il drago invisibile

Per anni il signor Meacham (Robert Redford), un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace (Bryce Dallas Howard), che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende… finché non incontra Pete (Oakes Fegley). Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott. Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie (Oona Laurence), figlia di Jack (Wes Bentley) proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.

 

Suicide Squad

Un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine. In cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive.

 

 

Pagina 3 - Dal 25 al 30 agosto

L'era glaciale: In rotta di collisione

L’epico inseguimento della ghianda sfuggente, catapulterà Scrat nell’universo, dove accidentalmente darà origine ad una serie di eventi che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi coloratissimi personaggi.

Escobar

Nick pensa di aver trovato il paradiso quando raggiunge il fratello in Colombia . Una laguna turchese , una spiaggia d’avorio , onde perfette – è un sogno per questo giovane surfista canadese. Poi incontra Maria , una splendida ragazza colombiana. I due si innamorano follemente e tutto va benissimo fino a quando Maria presenta Nick a suo zio: Pablo Escobar.

Il diritto di uccidere

Protagonista è il colonnello inglese Katherine Powell, che dirige a distanza un’operazione contro una cellula terroristica a Nairobi. Il suo “occhio” sul campo è un drone pilotato in Nevada dal giovane ufficiale Steve Watts, ma quando diventa inevitabile sferrare un attacco entrambi realizzano che anche una bambina innocente finirebbe tra le vittime. Mentre nessun politico nella “war room” londinese vuole prendersi la responsabilità di una decisione, una drammatica serie di eventi fa precipitare la situazione.