Primo modello in assoluto con schermo UHD e supporto HDR-10, il nuovo top di gamma Sony è dotato di SoC Snapdragon 835, fotocamera principale da 19MP con Super Slow Motion 960fps, scocca impermeabile e antipolvere, webcam da 13MP FHD, Bluetooth 5.0, display Triluminos da 5,5", riproduzione file audio hi-res e tecnologia DSEE HX per i formati compressi
- click per ingrandire -
Sony stabilisce un nuovo primato presentando lo smartphone XZ Premium, il primo dotato di display 4K con supporto HDR (in standard HDR-10). Lo schermo da 5,5" beneficia delle tecnologie Triluminos per l'espansione del gamut, X-Reality e Dynamic Contrast Enhancer. A far girare l'OS Android 7.0 provvede un SoC Qualcomm Snapdragon 835, che offre prestazioni superiori e una riduzione dei consumi del 40%, abbinato a 4 GB di RAM. La fotocamera principale registra in Super Slow Motion 720p/960fps, mentre la funzione Predictive Capture avvia automaticamente il buffering delle immagini quando rileva un movimento ancor prima di aver premuto il pulsante di scatto.
Dalle reflex Sony Alpha SLR deriva il sensore Exmor RS da 19 MP (f / 2.0, 25 mm), più grande del 19% per migliorare le prestazioni in ambienti poco illuminati. Analogamente la tecnologia Motion Eye permette una resa più fedele delle immagini, grazie a una memoria specifica per ogni singolo pixel. La webcam anteriore ha invece una risoluzione di 13 MP e riprende video in formato 1080p. Lo schermo IPS 3840x2160 (807 ppi) è protetto da un vetro Gorilla Glass 5, mentre la scocca impermeabile e antipolvere, certificata IP65/68, è disponibile con finitura a specchio Luminous Chrome o Deepsea Black.
Il consumo della batteria da 3.230 mAh viene ottimizzato mediante la tecnologia Smart Stamina. La connettività prevede moduli Bluetooth 5.0 aptX/Wi-Fi dual band, modalità NFC, Wi-Fi Direct e supporto DLNA. Il comparto audio include la riproduzione di file hi-res e la tecnologia DSEE HX per restaurare i formati compressi con algoritmi lossy.
La commercializzazione è prevista per il prossimo maggio, al prezzo indicativo di 800,00EUR.
Per ulteriori informazioni: www.sony.it
Articoli
First Look Samsung MicroLED da 76" a 140"
Samsung ha portato a IFA la gamma TV MicroLED, composta da 5 modelli: 76", 89", 101", 114" e 140". Tutti i prodotti sono realizzati con un nuovo processo produttivo molto più rapido ed efficiente, capace di abbattere sensibilmente i costi e di aprire la via alla produzione di massa.
TCL: i nuovi TV Mini LED X955, C955 e C805
Il marchio cinese ha presentato le novità della gamma TV Mini LED a IFA 2023. Fiore all'occhiello è l'ammiraglia X955, una serie dotata di local dimming con oltre 5.000 zone di controllo indipendenti e un picco di luminanza di 5.000 nit, ottenuto grazie alle innovazioni introdotte nella retroilluminazione.
Focus
-
Dal 15 al 17 settembre, al Palacongressi di Rimini, sono davvero tante le novità tra prodotti video e home cinema che saranno presenti alla manifestazione:...»
-
Dal 15 settembre, in occasione di Sintonie, JVC annuncia un riposizionamento di prezzo dei proiettori NZ7 ed RS2100 e una lampada in omaggio per i modelli...»
-
La nuova serie P74 con tagli fino a 98 pollici uscirà a ottobre con un prezzo estremamente competitivo sia per il 98" sia per modello con taglio da 85»
News
-
Tannoy svela tre nuovi sistemi, da stand e da pavimento, con driver Dual Concentric rinnovatp, derivati dal classico Monitor Gold impiegato da decenni...»
-
Gli annunci pubblicitari verranno introdotti su film e show all'interno del catalogo di Prime Video, partendo dal 2024 con un piano che include anche l'Italia...»
-
Musical Fidelity ha svelato un nuovo giradischi di fascia alta, progettato secondo gli stessi concetti impiegati per il modello M1 del 2002 »
-
Si sono concluse positivamente le vicissitudini societarie di MQA Ltd., rilevata dal gruppo proprietario dell'ecosistema BluOS e di marchi come Bluesound,...»
-
Il servizio streaming di Amazon è disponibile sui prodotti Sky con tre piani di abbonamento a scelta: Free, Prime o Unlimited»
-
Il nuovo SoC Amlogic, svelato da Sei Robotics a ISE 2023 con un reference design, dovrebbe equipaggiare la prossima generazione di Chromecast 4K con Google...»
-
-
Siete davvero sicuri di conoscere i protagonisti più famosi nei videogiochi? I personaggi che che rimangono nel cuore dei videogiocatori sono tantissimi,...»
-
Amazon svela i Fire Stick Ultra HD di seconda generazione, potenziati a livello hardware, aggiornati nella connettività, più sostenibili e dotati di nuove...»
-
In programma nell'Hotel NH Milano Fiera, sabato 21 e domenica 22 ottobre torna il Gran Galà dell'Alta Fedeltà per festeggiare i primi 40 anni dell'etichetta...»
-
C’è molta attesa per l’uscita del film con Michael Fassbender in cui, dopo un tragico incarico quasi fallito, un assassino affronta i suoi mandanti e sé...»
-
È in arrivo nelle sale il thriller fantascientifico in cui un ex agente delle forze speciali viene reclutato per dare la caccia e uccidere l'inafferrabile...»
-
È in arrivo il film in cui una giovane agente immobiliare viene assassinata e il caso viene consegnato al detective Tom Nichols che affiancato da sua moglie...»
-
-
È in arrivo nelle sale il film diretto da Edoardo De Angelis ambientato all’inizio della Seconda guerra mondiale quando Salvatore Todaro comanda il sommergibile...»
-
I nuovi prodotti, in uscita a ottobre, sono proposti nei tagli da 55, 65 e 77 pollici, tutti con i nuovi pannelli con tecnologia MLA e supporto al Dolby...»
-
La serie OLED Loewe con telaio costruito in minerale è ora disponibile anche nei colori bianco e bronzo, oltre a delle nuove esclusive finiture e ulteriori...»
-
La nuova versione della piattaforma gratuita con inserimenti pubblicitari rinnova l'interfaccia per migliorare la fruibilità e semplificare l'utilizzo»
-
T+A svela un sistema 'all-in-one' compatto con stadio di amplificazione gestito da DSP, completo di lettore CD, accesso ai servizi streaming, ingressi...»
-
Terramaster ha rilasciato la nuova serie 212 con un nuovo design, supporto TRAID, file system BTRFS, Snapshot e TFSS, dedicata a famiglie e piccoli uffici...»
-
-
A partire dal quarto trimestre 2023, i sistemi attivi della serie JBL Studio Monitor saranno disponibili anche nella versione 'White Aspen'»
-
I documenti non oscurati dalla FTC hanno svelato tutti i piani di Microsoft per il mercato console: sono previste nuove versioni delle attuali console...»
-
Le prime cuffie Focal Bluetooth ANC sono ora disponibili anche in tonalità beige, aggiungendo inoltre la personalizzazione del suono dopo un test di ascolto ...»