Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Vidikron torna in Italia

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 18 Luglio 2005, alle 08:41 nel canale PROIETTORI

“Grazie al nuovo distributore Nautilus, il marchio Vidikron torna finalmente in Italia. La nuova gamma verrà presentata al Top Audio a partire dal prossimo 15 settembre.”

Nautilus S.r.l. è una nuova azienda milanese specializzata nella distribuzione di prodotti audio e video di fascia alta. Ai marchi Tule Audio, Triad, Screen Research e Syntesis, fino a poco tempo fa gestiti direttamente da Audio Video Design di Vicenza, da Settembre si aggiungerà il ritorno in Italia di un marchio storico legato al settore high-end video.

Il marchio Vidikron, dopo alcune vicissitudini finanziarie, è di fatto scomparso dall'Italia non molto tempo fa. Lo stesso marchio ha conservato negli Stati Uniti un appeal piuttosto interessante, grazie a prodotti caratterizzati da soluzioni tecniche di indubbia qualità.

Attualmente la gamma Vidikron è costituita da schermi al plasma e videoproiettori. Questi ultimi utilizzano le tecnologie video più all'avanguardia attualmente disponibili. Benché siano collocati nella fascia più alta del mercato, il nuovo distributore Nautilus annuncia per i prodotti Vidikron un rapporto qualità/prezzo che farà piuttosto rumore.

I prodotti Vidikron saranno in mostra al prossimo Top Audio & Video a Milano - dal 15 al 18 settembre prossimi - nelle due salette Nautilus allestite da Audio Video Design assieme ai prodotti Syntesis, Tule Audio, Triad e Screen Research.

Per maggiori informazioni: www.avd.it - www.topaudio.it



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: maurocip pubblicato il 18 Luglio 2005, 11:43
Aspettiamo di sentire questo rumore....
Sperando che non siano i soliti rumorini...
Commento # 2 di: MDL pubblicato il 18 Luglio 2005, 12:00
Felice di apprendere questa notizia.
Ricordo che il mio primo CRT fu un Vidikron. Inoltre se non ricordo male uno dei primi DLP visti in italia era un Vidikron.
Grande marchio

Ciao
Mimmo
Commento # 3 di: Alberto Pilot pubblicato il 18 Luglio 2005, 12:06
Si ha già idea di cosa ci sarà dentro ?

Mandi!

Alberto

P.S. Mimmo, i primi DLP che hai visto in Italia erano Davis .. ed anche il secondo ed il terzo ... solo che erano ricarrozzati
Verrei anche io al vostro raduno caspita .. ma abito troppo distante davvero !
Commento # 4 di: MDL pubblicato il 18 Luglio 2005, 12:24
AlbertoPN ha scritto:




P.S. Mimmo, i primi DLP che hai visto in Italia erano Davis .. ed anche il secondo ed il terzo ... solo che erano ricarrozzati
Verrei anche io al vostro raduno caspita .. ma abito troppo distante davvero !


Ricordavo male allora?

Peccato pero' se vieni in aereo organizziamo una colletta e ti paghiamo noi il biglietto

Ciao
Mimmo
Commento # 5 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 18 Luglio 2005, 14:52
Anche a me sembra che il primo DLP fosse il modello Helios con due matrici DMD a risoluzione SVGA.

Ricordo che una matrice era per il verde mentre l'altra era utilizzata a valle di una ruota colore a 4 spicchi (rosso-blu-rosso-blu).

Per i collezionisti, credo ci sia ancora un esemplare presso HiFi Di Prinzio.

Per quanto riguarda i nuovi modelli Vidikron, i più interessanti secono me sono il model 80 con D-ILA 1080p ed il Model 100 DLP 3 chip 720p

www.vidikron.com
Commento # 6 di: Alberto Pilot pubblicato il 18 Luglio 2005, 16:00
Emidio Frattaroli ha scritto:Anche a me sembra che il primo DLP fosse il modello Helios con due matrici DMD a risoluzione SVGA.


Quello con in tastino di reset per quando si impicciavano le Driver ? me lo ricordo ... era anche bello da vedere (lo chassis intendo) se non mi sbaglio .....

Mandi!

Alberto
Commento # 7 di: da88 pubblicato il 18 Luglio 2005, 19:53
Lo ricordo anch'io; aveva un guscio stondato sul davanti da cui usciva l'ottica, ed era pubblicizzato da un famoso regista!