Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Videoproiettore Sony a LED

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 14 Giugno 2006, all 08:43 nel canale PROIETTORI

“Sony ha sviluppato un nuovo mini-videoproiettore portatile con tecnologia LCD, risoluzione di 800x600 punti, alimentato con elementi LED per una potenza luminosa totale di ben 50 lumen”

Sony Corporation ha sviluppato un nuovo microproiettore, seguendo la nuova ondata di prodotti visti all'ultimo InfoComm International che saranno disponibili per la vendita già dal prossimo settembre. Il nuovo miniproiettore di Sony ha un volume di soli 410cc e utilizza tre pannelli LCD con risoluzione di 800x600 punti.

All'interno del proiettore sono integrati ben 14 diodi LED che generano la luce nelle tre componenti cromatiche RGB per una potenza luminosa complessiva dichiarata di 50 lumen che è il doppio rispetto ai diretti concorrenti con tecnologia DLP. La potenza complessiva assorbita dal proiettore è di circa 30W, caratteristica che permette anche di prevedere un'alimentazione a batteria di lunga durata.

Assieme al proiettore, Sony ha sviluppato anche un nuovo schermo ad alto guadagno che riduce la riflessione della luce ambientale, con caratteristiche molto simili al nuovo "Supernova" prodotto da DNP e mostrato da AV Magazine in occasione dello scorso Top Audio e Video 2005.

Il nuovo proiettore Sony dovrebbe essere disponibile durante l'ultimo quadrimestre del 2006 ma non si conosce ancora il prezzo a cui verrà proposto anche se prevediamo che sarà al di sotto dei 1000 Euro.

Fonte: N.D'A.



Commenti