Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Videoproiettore DLP Mitsubishi HD4000

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 08 Febbraio 2006, all 08:51 nel canale PROIETTORI

“Mitsubishi mostra all'ISE il nuovo proiettore con tecnologia DLP HD-Ready, denominato HD4000 e con risoluzione di 1280x768 punti, che dovrebbe essere disponibile entro il prossimo aprile”

Bruxelles, Febbraio 2006. Durante l'ultima edizione dell'Integration System Europe, Mitsubishi ha mostrato un prototipo in fase avanzata di un videoproiettore basato sullo chassis del modello HC3000 e con lo stesso microdisplay DMD DarkChip2 da 0,65" con risoluzione di 1280x768 punti e tecnologia BrilliantColor.

Il nuovo videoproiettore, sempre HD-Ready, accetta segnali video digitali anche ad alta risoluzione con protezione HDCP ed è quindi pienamente compatibile con le nuove sorgenti HDTV. Le principali differenze con il modello HC3000 riguardano soprattutto lampada e ruota colore.

La luminosità del nuovo proiettore sarà infatti ben più elevata e pari a circa 2000 ANSI lumen, grazie anche ad una ruota colore a cinque segmenti. Il nuovo proiettore, che probabilmente verrà chiamato HD4000, è indicato specialmente in quelle installazioni ove ci sia bisogno di alta luminosità come bar, ristoranti e locali pubblici in genere.

Il nuovo prodotto potrebbe essere commercializzato già ad aprile, giusto in tempo per il prevedibile aumento di domanda di proiettori e display HD-Ready in vista dei mondiali di calcio del prossimo giugno.



Commenti