Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

USA: videoproiettori al primo posto

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 12 Settembre 2006, all 11:09 nel canale PROIETTORI

“Secondo una recente indagine di Pacific Media, è in atto una piccola rivoluzione negli Stati Uniti, con i videoproiettori che per la prima volta superano retroproiettori e display nelle richieste”

Menlo Park, California, Settembre 2006. Pacific Media Associates, una delle più importanti organizzazioni di ricerca ed analisi negli Stati Uniti per il mercato dei display a grande schermo, si appresta a rivelare i risultati dell'ultima indagine annuale condotta tra i negozianti del Nord America ed annuncia un risultato che appare rivoluzionario.

Gli appassionati di home theater nord americani preferiscono tradizionalmente come display d'elezione il retroproiettore. E' proprio in quel mercato infatti che le principali aziende mondiali si contendono la leadership con modelli sempre più sofisticati e rapporti qualità/prezzo molto vantaggiosi. In USA ad esempio già da tempo sono reperibili retroproiettori a piena risoluzione HD basati sulletecnologie DLP, LCoS, D-ILA ed SXRD.

Secondo i risultati dell'indagine di Pacific Media, più del 50% dei negozianti dichiarano che i consumatori preferiscono oggi la videoproiezione frontale per una reale esperienza home theater, mentre considerano retroproiettori e display (LCD e plasma) più utili per la visione di programmi televisivi in cui il coinvolgimento non sia prioritario.

Il risultati più sconcertanti riguardano la distruzione di un paio dei limiti che venivano considerati quasi invalicabili per la videoproiezione frontale. Nell'ultima indagine solo il 5% dei dealer dichiara che l'eccessiva luminosità ambientale ostacola la vendita di un proiettore. Chi invece è preoccupato per l'impatto ambientale sull'arredamento procurato da proiettore e schermo ora scende ad un piccolo 15%.

A testimonianza di questi sorprendenti risultati, sono sempre di più i dealer specializzati che dedicano più spazio nei negozi ad installazioni con videoproiettori. Nei prossimi mesi, quando disponibilità e prezzi di videoproiettori con risoluzione 720p e 1080p sarà ancora più intere

L'indagine annuale di Pacific Media terminerà alla fine della prossima settimana. I risultati finali saranno distribuiti gratuitamente a tutti i dealer che hanno partecipato alla raccolta dei dati. Per maggiori informazioni su Pacific Media Associates: www.pacificmediaassociates.com



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 12 Settembre 2006, 13:20
Anche il pigro (ma non ignorante) utente americano medio scopre e capisce gli innumerevoli vantaggi della fruizione della proiezione frontale!!

QUesta è una grandissima notizia per noi amanti della Proiezione Frontale!!



Questo significa che nei prossimi anni le aziende compiranno sforzi ed investimenti maggiori per invogliare all'acquisto la clientela, a tutto vantaggio della qualità delle elettroniche e del loro prezzo di vendita...

I proiettori FULL HD da non son più così lontani!!!

walk on
sasadf
Commento # 2 di: nemo30 pubblicato il 12 Settembre 2006, 15:31
Gli americani sono sempre davanti a noi...almeno in questo campo!
Commento # 3 di: fabio2678 pubblicato il 12 Settembre 2006, 15:36
Originariamente inviato da: nemo30
Gli americani sono sempre davanti a noi...almeno in questo campo!

L'importante, è che non stiano di dietro ...in altri campi