Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

TAV: BenQ al Top Audio & Video

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 11 Settembre 2007, all 12:48 nel canale PROIETTORI

“BenQ porta all'ultima edizione del Top Audio & Video Show i nuovi videoproiettori per i settori home e business, con tecnologia LCD e DLP, dotati del nuovo processore video con tecnologia HQV Realta”

Milano - 11 Settempre 2007. BenQ parteciperà alla ventesima edizione del Top Audio e Video Show e mostrerà la gamma completa dei Videoproiettori Home Cinema e Home Theater. All'interno dell stand BenQ (T2 - Hall - Piano terra) saranno mostrati  il nuovo videoproiettore con tecnologia LCD BenQ W500 (nella foto in alto).

Si tratta del primo videoproiettore BenQ per il settore home cinema, caratterizzato da una risoluzione di 1280x720 punti, ingresso HDMI processore video integrato con tecnologia Realta HQV (Hollywood Quality Video). Sarà presente anche il BenQ W10000 con tecnologia DLP: un full HD con un contrasto di 10.000:1 provato su AV Magazine in questo articolo.

Tra le novità per il settore business che strizzano l'occhio anche al cinema in casa, sarà presente anche il nuovo BenQ SP831 che aggiunge alla tecnologia DLP, all'elevata luminosità di 4000 ANSI Lumen e alla risoluzione nativa WXGA, un processore con tecnologia HQV.

In tema di Alta Definizione non poteva mancare il fiore all'occhiello della gamma dei Monitor LCD di BenQ: l'FP241VW, il 24" dedicato agli appassionati di videogiochi. Con la sua risoluzione di 1080p, un tempo di risposta di soli 6ms, le tecnologie HDMI, Senseye e Perfect Motion, garantisce una visione impeccabile delle immagini in movimento.

Per maggiori informazioni: www.benq.it



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: no_smog pubblicato il 11 Settembre 2007, 22:31
"in questo articolo"

manca il collegamento ipertestuale.
byezz
Commento # 2 di: MarcoPC pubblicato il 14 Settembre 2007, 21:39
Benq che delusione!
un mini stand triste con i proiettori in vetrina e manco una saletta dove poterne vederne acceso almeno uno!!
Per quello potevano anche evitare di partecipare al top audio e VIDEO!!
Commento # 3 di: cobracalde pubblicato il 15 Settembre 2007, 10:50
Peccato... insieme a Stazzatleta cercavamo un Benq in funzione...
Commento # 4 di: Max23 pubblicato il 15 Settembre 2007, 17:12
Originariamente inviato da: cobracalde
Peccato... insieme a Stazzatleta cercavamo un Benq in funzione...


una delle cose che mi interessava vedere era un Benq in funzione!!
ormai la maggior parte degli espositori al top audio mette solo in esposizione i propri modelli...

ciao
Max
Commento # 5 di: Pistino pubblicato il 16 Settembre 2007, 00:47
Originariamente inviato da: MarcoPC
Benq che delusione!
..una saletta dove poterne vederne acceso almeno uno!!


Già
E non ho nemmeno ritrovato Monica.. che tristezza
Commento # 6 di: Duke Fleed pubblicato il 16 Settembre 2007, 09:07
Io vorrei fare un upgrade del mio VPR con un altro modello LCD (per problemi di installazione) con dei neri piuttosto profondi ed il BenQ W500 era uno dei possibili candidati (anche per il prezzo molto abbordabile).

A chi fosse interessato, segnalo un thread su AVS Forum:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=725484

La recensione di un utente di AVS Forums:
http://reviews.avsforum.com/showproduct.php?product=621

E soprattutto la recensione su Projectorreviews (che praticamente è anche l'unica rece tecnica che si trovi al momento in rete):
http://www.projectorreviews.com/benq/w500/index.php

In sostanza sembrerebbe un buon VPR, con dei settaggi di fabbrica già ottimi, buona luminosità, un buon livello del nero, menu ben fatti che consentono numerose regolazioni, scaler di qualitò, ma un pò di black crushing, alcuni problemi nelle scene più scure (vira al rosso, si nota soprattutto sugli incarnati) e una certa disuniformità nel colore. Quindi una resa ottima nelle scene giornaliere o comunque piuttosto luminose, ma qualche problema nelle scene scure, anche se il recensore (Art Feierman) non esclude che questi problemi possano essere dovuto anche al VPR specifico che gli è stato spedito e ha richiesto alla BenQ un altro esemplare. Anche perché una cosa simile era già capitata col PE8720, che con un nuovo firmware aveva ottenuto dei miglioramenti spaventosi (in senso buono).

Io il BenQ W500 lo sto tenendo d'occhio, mi interessa molto...

Un saluto,
Max
Commento # 7 di: MarcoPC pubblicato il 16 Settembre 2007, 11:48
Per me entro natale la scelta ricade fra benq w500, epson tw680 (unico visto in funzione) e panasonic pt ax100/200.
Di solito benq ha un rapporto qualità prezzo molto buono
Spero di leggere tante recensioni...

PS la lampada epson non dovrebbe superare i 150/200 € per il ricambio, benq e panasonic?
Commento # 8 di: stazzatleta pubblicato il 17 Settembre 2007, 09:31
che senso ha portare dei proiettori e non allestire una demo? li si valuta dall'estetica?

decisamente deluso
Commento # 9 di: Stefano_62 pubblicato il 17 Settembre 2007, 09:46
Originariamente inviato da: Pistino
Già
E non ho nemmeno ritrovato Monica.. che tristezza


hahaha....
anch'io la cervavo, per salutarla!
per il resto.... stendiamo il velo.
ciao
Commento # 10 di: stazzatleta pubblicato il 17 Settembre 2007, 09:53
Originariamente inviato da: Stefano_62
anch'io la cervavo, per salutarla!


nei confronti della fidanzata/moglie?