Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony VW60 Amethyst 1080p SXRD

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 22 Maggio 2007, all 20:28 nel canale PROIETTORI

“Immagini e caratteristiche del nuovo vproiettore Sony VPL-VW60, successore del VW50 e atteso per il prossimo InfoComm International, hanno iniziato già a fare il giro del mondo”

Sony avrebbe già in cantiere il successore del videoproiettore full-HD con tecnologia SXRD e accreditato di un notevole rapporto qualità prezzo. Il modello attualmente in catalogo, VPL-WV50, è stato già apprezzato durante lo shoot-out organizzato da AV Magazine durante la prima edizione del Top Audio & Video Show a Roma.

La notizia del nuovo VPL-WV60 arriva dalla rivista HXOS che fa parte dell'EISA ed ha probabilmente ricevuto un campione in anteprima in vista delle fasi finali per l'assegnazione degli EISA Awards che si terranno prima dell'estate e che verranno comunicati come al solito il prossimo 15 Agosto.

Le informazioni arrivano dal sito web HT Projectors di Andrea Manuti che è riuscito a cogliere l'attimo e a scaricare da AVS Forum le immagini del WV60 prima che Sony ne ottenesse la rimozione da parte del giornalista che aveva inopportunamente inserito le informazioni. L'articolo completo è disponibile sul sito htprojectors.com.

Scorrendo le caratteristiche pubblicate da Andrea Manuti, sembra che ci siano novità rispetto al modello precedente anche per il microdisplay utilizzato. Sul nuovo proiettore sarà utilizzata la tecnologia a 100Hz e a 120Hz che permetterà di ridurre ulteriormente l'effetto motion blur e aumentare il dettaglio delle immagini in movimento.

Oltre al notevole rapporto di contrasto misurato dalla rivista HXOS, superiore a 11.000:1, la notizia più interessante riguarda il prezzo che, per il mercato statunitense, sarebbe addirittura inferiore rispetto al modello precedente VLP-WV-50 e pari a 3.990 US$, tasse escluse. Il proiettore sarà probabilmente disponibile dopo l'estate.

Fonte: htprojectors.com



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: matazen pubblicato il 22 Maggio 2007, 23:52
ehhhhhhhhhhhhh?????

prezzo addirittura inferiore al precedente???

azzarola ragazzi, sedcondo me fanno il botto...poi se sistemano alcuni difettucci del wv50...

Commento # 2 di: matazen pubblicato il 22 Maggio 2007, 23:53
PS: è la volta buona che lo prendo qualcosa dall'america..
Commento # 3 di: FuoriTempo pubblicato il 23 Maggio 2007, 12:24
a quanto pare il jvc dovrebbe avere un cr migliore. ma questo sony mi intriga parecchio perchè complessivamente dovrebbe essere almeno sullo stesso livello. se ci mettiamo il costo inferiore credo che riuscire ad aspettare settembre sarà difficile ma opportuno.