Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony VW300ES e HW40 al Milano HiFi

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Ottobre 2014, alle 13:48 nel canale PROIETTORI

“Da domani, sabato 4 ottobre e fino a domenica 5 ottobre, Sony sarà al Milano Hi Fidelity con due proiettori molto interessanti: il nuovissimo VW300ES a risoluzione 4K e anche il nuovo entry-level HW40”

Milano, Ottobre 2014. Da domani, sabato 4 ottobre e fino a domenica, 5 ottobre, si alzerà il sipario sul Milano Hi-Fidelity, la XVII edizione della manifestazione creata da Stefano Zaini e che per la prima volta viene organizzata in autunno, in un periodo che fino a pochi anni fa era occupato dal Top Audio VideoShow. Il Milano HiFi condivide non solo il periodo con il Top Audio ma anche la location: il teatro dell'evento sarà proprio il Quark Hotel in via Lampedusa.

Questa edizione è piuttosto ricca di contenuti e conta più di 45 espositori, con l'elenco completo che è disponibile a questo indirizzo. Tra le novità più interessanti segnaliamo la saletta Sony che ci vedrà partner per alcune dimostrazioni che saranno concentrate nella giornata di domenica e nel tardo pomeriggio di Sabato.

All'interno della sala ci sarà un'anteprima nazionale: il nuovo videoproiettore a risoluzione nativa 4K presentato recentemente all'IFA di Berlino e di cui vi abbiamo parlato ampiamente in questo articolo. Accanto al nuovo "300" ci sarà anche il nuovo VPL-HW40, il nuovo modello entry-level, caratterizzato da prestazioni impensabili fino a qualche mese fa per un prodotto di quella fascia di prezzo.

Per maggiori informazioni: Milano HiFi  -  Sony VPL-HW300ES



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mariettiello pubblicato il 03 Ottobre 2014, 15:22
assurdo che la manifestazione che si presenta come ultra-tecnologica e moderna, nel 2014 si presenti con quel sito lì eh...roba da internet degli anni 90
Commento # 2 di: lupoal pubblicato il 03 Ottobre 2014, 17:04
quoto...
ho visitato il sito ufficiale e... organizzatori avete un sito REPELLENTE!
trasmette un'idea di vecchio/dismesso/sciatto che la metà basta a far passare la voglia di trascinarsi fino al Quark ... si, trascinarsi, perchè a vedere un sito del genere passa l'entusiasmo

ma gli espositori non dicono nulla? che è sto schifo di sfondo rosso metallico con scritte verde fluorescente (sgradevolissimo!) ?

un qualsiasi nerd saprebbe fare un sito parecchio migliore... tristezza
Commento # 3 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 03 Ottobre 2014, 17:54
Cosa posso dire...

Che avete sicuramente ragione. D'altra parte dovreste conoscere il web master (lo stesso Stefano Zaini che organizza la manifestazione) per capire che sarà molto difficile avere un restyling in breve tempo: lui è fatto così: tanta sostanza e zero fiocchetti.

Emidio
Commento # 4 di: lupoal pubblicato il 03 Ottobre 2014, 18:41
putroppo nel 2014 considerare i fiocchetti non sostanza è... mah... se un singolo visitatore/potenziale cliente non visita l'esposizione per via del fiocchetto psichedelico si tratta di sostanza o no?

lo so... il marketing e le sue regole sono una vera rottura di scatole
Commento # 5 di: sasadf pubblicato il 03 Ottobre 2014, 19:45
A dirla tutta...

...anche AVMagazine avrebbe bisogno di una bella rinfrescata e aggiornamento....

Soprattutto nell'ottica del fatto che questo tipo di interfaccia grafica andava bene quando c'erano solo i desktop, oggi che il 90% visita queste pagine da smartphone phablet e tablet, è tutto nelle dimensioni sbagliate.

Circa l'HI-FI show, se fossi di Milano, mi ci trascinerei volentieri tutta la famiglia

Essendo di Frosinone, non potrò far altro che collegarmi al forum e leggere le solite stantie sentenze sferzanti di chi ha la fortuna di andare e criticherà ferocemente tutto...

beati voi e per fortuna che c'è ancora qualcuno che ci crede in queste fiere (che io adoro... )

Il Top Audio di Roma nel 2007 resta lì tra i miei ricordi più belli, e il sito che lo ospitò, le Fiere di Roma, era moolto più accogliente e recettivo delle sale del Quark (da sempre location inadatta)...



walk on
sasadf
Commento # 6 di: lupoal pubblicato il 03 Ottobre 2014, 20:36
io mi sa che ci vado... nonostante il sito
Commento # 7 di: mariettiello pubblicato il 04 Ottobre 2014, 09:38
Originariamente inviato da: lupoal;4253216
io mi sa che ci vado... nonostante il sito


Anche io ci andrò domani, la sostanza c'è...è solo un peccato che il sito e la comunicazione dell'evento non saranno in grado di attirare nuovo pubblico...

Piccolo ot: concordo sulla voglia di freschezza anche per questo sito...tapatalk lo supporta già?
Commento # 8 di: endymion76 pubblicato il 04 Ottobre 2014, 17:57
non ci siamo

Rientrato poco fa dalla manifestazione....
Mettiamola così: se qualcuno, giustamente, criticava il sito della manifestazione chissà cosa dirà della stessa....
Dislocata su un solo piano. Quasi la metà occupata da bancarelle con vinili e CD d'occasione. Il resto lasciato alla buona volontà dei (pochi) espositori che hanno portato comunque del !materiale eccellente. A mio parere, come spesso capita, Plasmapan sopra tutti per la passione e la competenza che ci mettono. Gli unici in grado di spiegare alla gente cosa stanno vedendo e ascoltando, come delle demo efficaci. Tutti gli altri si sono limitati a mettere su qualcosa e lasciarlo suonare.
Il 4k di Sony è una macchina eccellente ma non si può presentarla in quel modo. Nessuna demo tecnica. Lettore blu ray di fascia bassa, clip 4k native (alcune molto belle) che si trovano senza difficoltà in rete e, dulcis in fundo , vpr disallineato rispetto allo schermo. A corredo una sola persona che cercava di barcamenarsi per spiegare alla gente cosa stessero vedendo. Non ci siamo. Mi auguro che le prossime uscite vengano organizzate meglio.
Ah già, i soliti 15€ per un panino e birra al bar del Quark. Dai tempi del TAV non è cambiato nulla sotto quel punto di vista.
Commento # 9 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 04 Ottobre 2014, 21:58
Sono arrivato al Quark alle 17:00, giusto in tempo per la demo di Lincetto nella sala Sony, dove sono rimasto fino alla chiusura. Dopo di che sono rimasto solo, assieme al prode Nordata, a conoscere un po' il nuovo 300 e tararlo come si deve, ovvero al meglio delle mie possibilità.

endymion76 ha ragione sulla saletta Sony. L'immagine non copre l'intera superficie (circa 3,3 metri di base con gain unitario). Dopo la taratura io e Nordata abbiamo rimesso a posto tutto. Ora il proiettore non solo è tarato come si deve ma l'immagine, perfettamente a fuoco, riempie completamente tutti i 6,13 metri quadrati dello schermo.

Domani ci sarò io alle dimostrazioni e spiegherò per bene tutte le clip e le caratteristiche dei due prodotti.

Oggi è andata così: non sarei potuto arrivare prima e l'avevo anche detto che sarei stato disponibile solo la domenica.

Domani cercherò di visitare anche le altre salette, ad iniziare dal Labtek con un Oppo modificato a valvole che mi dicono che suoni molto bene.

A domani

Emidio
Commento # 10 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 04 Ottobre 2014, 22:00
Originariamente inviato da: mariettiello;4253355
... Piccolo ot: concordo sulla voglia di freschezza anche per questo sito...tapatalk lo supporta già?
Ci stiamo lavorando già da tempo. Ma niente Tapatalk. Sarà una cosa nostra


Emidio
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »