Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Soluzioni Vivitek per le scuole italiane

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Aprile 2015, all 13:20 nel canale PROIETTORI

“Media Direct adotta le nuove soluzioni education Vivitek per una classe integrata, che permette insegnamento interattivo e migliora la creatività”

Una nuova area di apprendimento cooperativo è stata attivata presso l'Istituto Superiore Carlo Anti di Villafranca di Verona, ad opera di Media Direct Srl,  uno dei principali operatori del settore didattico. Nel settembre dello scorso anno la struttura scolastica ha inaugurato le prime due “classi 4.0” del Veneto, caratterizzate da un approccio didattico completamente basato sulle nuove tecnologie. Un metodo di insegnamento innovativo che permetterà di concludere il percorso di studi in soli 4 anni, come già accade in molti Paesi europei, sperimentazione concessa a sole 3 scuole in tutta Italia.

Media Direct, sotto il proprio brand CampuStore, fornisce le soluzioni didattiche Vivitek per il progetto "Aule 4.0". Il sistema BYOD (bring your own device) per l'apprendimento interattivo mediante l'impiego dei dispositivi mobile, è incentrato sul software NovoConnect, che permette di condividere i contenuti tra sistemi PC, Mac, Chromebook, iOS e Android. La dotazione comprende anche una lavagna interattiva CampusBoard, un proiettore D755WTIR e una web/document camera Easi-View.

Pierluigi Lanzarini di Media Direct si dichiara estremamente soddisfatto dei vantaggi che le soluzioni adottate offrono ad alunni e insegnanti: “C'è una concreta tendenza nello sfruttare le potenzialità tecnologiche per le classi scolastiche. Ci sono diverse soluzioni disponibili ma non sono molte quelle che coinvolgono attivamente gli studenti invece di renderli spettatori passivi. NovoConnect può ottenere questo risultato mediante la sua capacità di integrare i contenuti dei dispositivi degli studenti durante le lezioni didattiche. Questo aiuta ad incrementare il coinvolgimento degli alunni e favorisce la creatività all'interno delle aule. L'installazione nella Scuola Superiore Carlo Anti ne è la perfetta dimostrazione, soprattutto in quanto inserita nelle altre peculiarità di design delle Aule 4.0".

Il nuovo proiettore D755WTIR è un modello DLP WXGA (1280x800), dalla luminosità di 3.300 lumen e rapporto di contrasto pari a 10.000:1. L'ottica a tiro corto permette di ottenere immagini da 80-100 pollici da una distanza di circa 30 cm, mentre la funzionalità interattiva permette di scrivere e disegnare sullo schermo sfiorandolo con le dita, con fino a quattro zone sensibili al tocco.

Per ulteriori informazioni: www.vivitek.eu - www.campustore.it

Fonte: Wildwood PR 



Commenti