Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SIM2 M.150 a Roma il 10 novembre

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 31 Ottobre 2012, all 15:48 nel canale PROIETTORI

“Seconda tappa del roadshow di SIM2 il 10 novembre a Roma, presso il punto vendita Cherubini, per mostrare le meraviglie del nuovo LED DLP 3D M.150 e non solo...”

Il prossimo sabato 10 novembre, presso il punto vendita Cherubini di Roma, mostrerò personalmente le meraviglie del nuovo videoproiettore SIM2 M.150: un DLP full HD con illuminazione a LED, molto luminoso e in grado di riprodurre contenuti stereoscopici. Si tratta del secondo appuntamento di un roadshow iniziato lo scorso sabato a Milano, presso il punto vendita MU Home Entertainment e che si concluderà sabato 17 Novembre a Caserta, presso Audio Corner. Nel frattempo, il nuovo M.150 rimarrà disponibile presso MU a Milano fino alla fine del mese di novembre. Maggiori info a questo indirizzo.

Sabato 10 Novembre, da Cherubini, l'appuntamento si annuncia ancora più ricco grazie alla collaborazione di due amici e colleghi, Marco Benedetti e Marco Cicogna, con cui vi coinvolgeremo in un progetto molto interessante. Nella sala "High-End" sarà installato un impianto di riferimento con i seguenti componenti: giradischi EAT Forté, braccio Ikeda 12” e testina Dynavector DV XX-2, pre-phono Audio Research Reference Phono II, PC c/conversione M2Tech Vaughan, pre Audio Research Reference 5, finale Krell EVO 402, diffusori Sonus Faber Amati Futura e cavi Nordos.

L'impianto sarà utilizzato in due modi differenti. Marco Benedetti sarà impegnato in un confronto con pochi precedenti: ascolterete lo stesso brano da media differenti: vinile, musica liquida con qualità CD (16/44) e musica liquida ad alta risoluzione. Lo stesso impianto sarà utilizzato da Marco Cicogna per ascoltare tracce musicali dal "devastante impatto", che metteranno a dura prova elettroniche, diffusori e ascoltatori.

Nella sala principale, sarò impegnato personalmente per presentare il nuovo SIM2 M.150, illustrandone le varie caratteristiche con immagini test e con alcune clip molto significative tratte da alcuni Blu-ray Disc. A corollario dell'ottimo proiettore, avrò un sistema audio pre Marantz AV 7701, finale Marantz AV 7055 e sistema di diffusori Totem Elementh. Oltre che per mostrare le meraviglie del nuovo proiettore di SIM2, il sistema sarà messo a dura prova da alcune "incursioni" di Marco Cicogna  con un paio di Blu-ray Disc musicali di riferimento.

Per proseguire idealmente il confronto musicale tra vinile, supporti ottici e musica liquida, proposto da Marco Benedetti, durante alcune sessioni nella sala grande con il SIM2 M.150, io e Marco Cicogna vi proporremo un confronto tra riproduzione stereofonica, multicanale e multicanale con video, di una stessa traccia tratta dal medesimo Blu-ray Disc. Secondo noi si tratta di un confronto molto interessante per comprendere non soltanto le differenze tra riproduzione stereo e multicanale ma anche per apprezzare meglio i vantaggi della riproduzione video nell'ascolto audio di qualità.

L'ingresso è gratuito ma, dato il numero limitato di posti, vi consigliamo di prenotarvi nella pagina già allestita sul sito web www.cherubini.com. La pagina è disponibile a questo indirizzo. Segue il programma completo.

Programma sala Hi-End grande

ore 10:00 - Marco Cicogna
ore 11:15 - Marco Benedetti
ore 12:45 - Marco Cicogna
ore 15:00 - Marco Cicogna
ore 16:15 - Marco Benedetti
ore 18:00 - Marco Benedetti
ore 19:00 - Marco Cicogna

Programma sala Home Theater grande

ore 10:00 - Emidio Frattaroli
ore 11:00 - Emidio Frattaroli e Marco Cicogna
ore 12:10 - Emidio Frattaroli
ore 13:00 - Emidio Frattaroli
ore 15:00 - Emidio Frattaroli
ore 16:00 - Emidio Frattaroli e Marco Cicogna
ore 17:15 - Emidio Frattaroli
ore 18:15 - Emidio Frattaroli
ore 19:00 - Emidio Frattaroli

Per maggiori informazioni: www.cherubini.com



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: josephdan pubblicato il 04 Novembre 2012, 14:30
Dovrebbe rappresentare lo stato dell'arte della tecnologia dlp-led ad oggi. Appuntamento irrinunciabile, ma si conosce il prezzo della macchina?
Commento # 2 di: AlbertoPN pubblicato il 04 Novembre 2012, 14:59
È sempre quello Josephdan

Detto e ridetto più di una volta ... 21500 euro con staffa e lente standard .... Euro più ed euro meno
Commento # 3 di: josephdan pubblicato il 04 Novembre 2012, 17:35
Speravo in una piacevole sorpresa della Sim2 che avrebbe reso meno....irraggiungibile il meraviglioso oggetto... Del resto riconosco che un vpr come questo difficilmente può avere un prezzo diverso, mi chiedo solo se coloro che hanno disponibilità di questo livello non si orientino piuttosto verso il 4K (leggi sony 1000), io avrei seri problemi a giustificare i 6000 euro in più per un 2k, seppure led.
Poi magari lo vedo e cambio idea...
Commento # 4 di: AlbertoPN pubblicato il 04 Novembre 2012, 19:58
Ne abbiamo parlato ripetutamente in più Thread .... Siamo sempre li
Commento # 5 di: alexcoil pubblicato il 14 Novembre 2012, 17:12
Visto, credo che sia il meglio assoluto di sempre, fa impressione e non ha praticamente difetti.
Se esistesse un cinema dove vedere a questo livello, io andrei solo li e da nessun altra parte.

Bravo il rappresentante estremamente sobrio e non invasivo, assolutamente efficace chi presentava l'apparecchio con estrema maestria e senza fronzoli. Bravi.