Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SIM2 HT500 3 chip DLP full-HD

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 18 Settembre 2006, all 16:14 nel canale PROIETTORI

“L'italiana SIM2 è la prima azienda ad aver presentato un videoproiettore per applicazioni home theater con tre chip DLP e piena risoluzione HD”

Denver, Settembre 2006. Già lo scorso 31 Agosto, in occasione dell'apertura dellIFA a Berlino, SIM2 aveva sorpreso pubblico e addetti ai lavori con la presentazione del proiettore D80, con tecnologia DLP, piena risoluzione HD (1920x1080 punti), singolo chip e prezzo al di sotto dei 10.000 Euro. In occasione del CEDIA l'azienda di Pordenone continua a mostrare i muscoli e presenta il primo videoproiettore DLP a 3 chip con piena risoluzione HD: SIM2 HT5000. 

"I videoproiettori con tecnologia DLP a tre chip sono l'ultima espressione delle alte prestazioni in campo home theater", ha dichiarato Maurizio Cini, Amministratore Delegato di SIM2 Multimedia. "Con l'introduzione del nuovi chipset per i DMD 1080p all'interno del nostro proiettore a tre chip, SIM2 è in grado di fornire la più realistica esperienza cinematografica attualmente disponibile sul mercato".

Il nuovo SIM2 HT5000, con rapporto di contrasto pari a 5.000:1  sarà disponibile già dal prossimo mese di Ottobre in configurazione a doppia lampada con potenza di 300W ciascuna. Il nuovo proiettore full-HD essere ordinato anche con obiettivi diversi e con processore video esterno DigiOptic. Il prezzo non pè stato ancora comunicato ma non dovrebbe essere lontano dai 50.000 Euro, ottica esclusa.

Per maggiori informazioni sui prodotti SIM2: www.sim2.it



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Antonio1969 pubblicato il 18 Settembre 2006, 16:15
WOW!!!...............soprattutto per i 50.000 €
Commento # 2 di: gian de bit pubblicato il 18 Settembre 2006, 16:36
Originariamente inviato da: Antonio1969
WOW!!!...............soprattutto per i 50.000 €



Quando compri una Mercedes non ti meravigli del prezzo perche' mai farlo in questo campo che (imho) e' anche piu high-end di quello motoristico ?

ps: scherzi a parte, io comunque aspetto che ci sia uno 0 in meno a quella cifra e poi forse se ne parla... e nel frattempo avro' cambiato 84 VPR !
Commento # 3 di: redegaet pubblicato il 18 Settembre 2006, 17:06
Non si offende nessuno se aspetto che ci siano anche due zeri in meno al prezzo? Il mio budget da studente è limitato, però in compenso ho tempo per aspettare questi gioiellini.
Gran bella bestia anche se devo dire che i monochip non mi stanno affatto dispiacendo!!
Ciao, Alex
Commento # 4 di: AlbertoPN pubblicato il 18 Settembre 2006, 18:14
Forse si chiama HT5000
Commento # 5 di: spidertex pubblicato il 18 Settembre 2006, 18:25
se lo chiamavano HT50000 facevano scopa anche con il prezzo!!
Commento # 6 di: sasadf pubblicato il 18 Settembre 2006, 18:37
aCCIDENTI però se non è bello!!

rammarico per la presentazione del 1080p al tav, veramente fatta male...

ci voleva una delle sale giù, e non le salette dei piani alti!!
(porta sempre aperta proprio a sbattere sullo schermo).

In pratica non si potevan vedere più di 3 secondi bene, che poi entrava qualcuno.


walk on
sasadf
Commento # 7 di: fabio2678 pubblicato il 18 Settembre 2006, 19:02
Certo, a parte il prezzo, non alla portata di tutti ...bisogna

considerare anche, che in questa configurazione ( 2 lampade da 300w

l'una) non potrebbero andare a nozze con la saletta dell'utente medio,

considerata d'Elite già con 2,50 mt di base .

Personalmente, aspetto la versione Lite.....

Complimenti alla Sim2, x essersi fatta valere in pochi anni di attività

essendo stata la prima, a montare il Dark Chip 3, ed ora la prima a

provarci col 3 Chip Full HD su di un modello consumer.....veramente

NOTEVOLE !

p.p.s. un saluto, al grande...di stazza e di fatto...AlbertoPN
Commento # 8 di: AlbertoPN pubblicato il 18 Settembre 2006, 19:52
Originariamente inviato da: fabio2678
un saluto, al grande...di stazza e di fatto...AlbertoPN


Continua pure con gli elogi .... vedrò di farti avere un mega sconto dai miei ex soci (nell'ordine del 2% ovviamente ... ).

Scherzo.
Piacere mio di aver conosciuto te e Sig.ra.

Mandi !

Alberto
Commento # 9 di: gian de bit pubblicato il 21 Settembre 2006, 18:24
Originariamente inviato da: AlbertoPN
Continua pure con gli elogi .... vedrò di farti avere un mega sconto dai miei ex soci (nell'ordine del 2% ovviamente ... ).



Ed alla clientela super fedele un bel 3x2 ???