Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

SIM2 Domino D80 1080p a 9.990 Euro

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 04 Settembre 2006, all 09:04 nel canale PROIETTORI

“SIM2 annuncia il suo primo videoproiettore con tecnologia DLP a singolo chip che sarà disponibile già a partire dal prossimo Ottobre ad un prezzo al pubblico di circa 10.000 Euro”

Berlino, Settembre 2006. In occasione dell'IFA Texas Instruments, l'azienda che produce la tecnologia che è alla base del funzionamento dei videoproiettori con tecnologia DLP, ha mostrato nel suo stand ancora una volta un videoproiettore a piena risoluzione HD.

Il videoproiettore mostrato da Texas Instruments è il nuovo Domino D80 prodotto dall'italianissima SIM2 ed utilizza lo stesso chip DMD 1920x1080 con diagonale di 0,95" impiegato da tutti gli altri costruttori ed un'ottica a tiro medio-lungo.

Oltre ad un ovvio ingresso HDMI il nuovo Domino D80 si distingue anche per un'uscita HDMI per il collegamento dell'eventuale flusso audio multicanale ad un amplificatore predisposto. Il videoproiettore è equipaggiato con una lampada da 160W per 4.000 ore di vita, DSP a 10 bit e ben 2 trigger da 12 volt per il controllo di altri componenti.

Il SIM2 Domino D80 ha un prezzo consigliato al pubblico di 9.990 Euro e sarà disponibile nei negozi già a partire dal mese prossimo. Per maggiori informazioni: www.sim2.it



Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: felicega pubblicato il 04 Settembre 2006, 10:48
complimenti a SIM2, questo è il primo DLP full HD sotto i 10 mila euro.
Ottima notizia....
Commento # 2 di: Kevlar pubblicato il 04 Settembre 2006, 13:15
Qualcuno se dove poterne vedere le specifiche in modo più dettagliato?
grazie!!
Commento # 3 di: sasadf pubblicato il 04 Settembre 2006, 13:57
si sa se si vedrà al TAV?

walk on
sasadf
Commento # 4 di: Kevlar pubblicato il 04 Settembre 2006, 14:24
Originariamente inviato da: sasadf
si sa se si vedrà al TAV?

walk on
sasadf


Aspetteremo notizie dal tav quindi.
Comunque penso che sia meglio aspettare la recensione di qualche esperto del settore prima di buttarsi a capofitto..sai non è tutt'oro quel che luccica!!
Commento # 5 di: fabio2678 pubblicato il 04 Settembre 2006, 16:37
Originariamente inviato da: Kevlar
meglio aspettare la recensione di qualche esperto del settore prima di buttarsi a capofitto.

Beati voi!! Che vi buttate a capofitto su un prodotto di 10K..
Commento # 6 di: Kevlar pubblicato il 04 Settembre 2006, 16:41
Ma il listino dovrebbe essere 10000..scontato si potrebbe trovare anche a 8000/7500!!!
Commento # 7 di: fabio2678 pubblicato il 04 Settembre 2006, 18:37
Originariamente inviato da: Kevlar
Ma il listino dovrebbe essere 10000..scontato si potrebbe trovare anche a 8000/7500!!!

Aaaaaah!
Commento # 8 di: sasadf pubblicato il 04 Settembre 2006, 19:14
Utilità marginali e definizioni calzanti....

A parte che full hd o non full hd, si tratta sempre di un DMD monomatrice, ergo [b][color=red]R[/color][color=blue]a[/color][color=yellow]i[/color]n[color=pink]b[/color][color=green]o[/color][color=grey]w[/color][/b]!!

COnvengo alla STRAgrande con Fabio: fintanto che non si scende sotto la soglia dei 5k, questi prodotti son al di là dall'essere definibili come abbordabili
Commento # 9 di: AlbertoPN pubblicato il 04 Settembre 2006, 19:20
Originariamente inviato da: sasadf
A parte che full hd o non full hd, si tratta sempre di un DMD monomatrice, ergo [b][color=red]R[/color][color=blue]a[/color][color=yellow]i[/color]n[color=pink]b[/color][color=green]o[/color][color=grey]w[/color][/b]!!


Beh ...... gli darai un occhio al TAV, perchè con il Brilliant Color ed i due DDP3021 l'effetto arcobaleno è completamente minimizzato ... in attesa della nuova CW a 6 segmenti RGBCMY .. per risolverlo completamente ....
poi ti ricrederai

Mi fa morire questa, invece :

Originariamente inviato da: Kevlar
Ma il listino dovrebbe essere 10000..scontato si potrebbe trovare anche a 8000/7500!!!


Non è neppure uscito, e già vuoi svenderlo del 25% ??
Ma dai .....

Mandi !

Alberto
Commento # 10 di: sasadf pubblicato il 04 Settembre 2006, 19:23
magari ci andiamo assieme a dargli un'occhiata approfondita.

ma io non discuto sulla qualitò intrinseca del prodotto

Se già l'anno scorso il prototipo dei norvegesi senza i controller mi aveva lasciato più o meno così , non dubito che questo sarà nettamente migliore.

Ma resta la barriera dei 5k, per me, al momento, assolutamente invalicabile, tenendo anche in considerazione che proprio oggi il servosterzo della mia Punto ha deciso, dopo gli scricchiolii preoccupanti dell'ultimo mese, di abbandonarmi definitivamente!!

walk on(:rolleyes
sasadf
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »