Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Shoot-out DLP, 3LCD, SXRD a Bari

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 22 Aprile 2013, alle 09:56 nel canale PROIETTORI

“Al Bari Hi-End, con l'aiuto del punto vendita Ranieri, Sony, Epson, BenQ Italy e ProBox, il prossimo week-end proporremo uno shoot-out tra videoproiettori DLP, 3LCD ed SXRD”

Dopo anni di tentativi, finalmente ce l'abbiamo fatta: complice il punto vendita Ranieri di Bari, il distributore ProBox, Sony Professional, Epson e BenQ Italy, alla prossima edizione del Bari Hi-End ci sarà anche la possibilità di confrontare le tre principali tecnologie di videoproiezione oltre che i tre videoproiettori più interessanti del momento.

In una sala con dimensioni generose (circa 200 mq), saranno in funzione tre videoproiettori: il Sony VPL-HW50 con tecnologia SXRD, il nuovo Epson EH-TW9100 con tecnologia 3LCD e un proiettore BenQ con tecnologia DLP a chip singolo ancora da identificare. Mi occuperò personalmente della calibrazione dei proiettori sabato mattina.

Lungo le giornate di sabato e domenica mi preoccuperò di effettuare delle sessioni guidate in cui mostrerò i vari aspetti che caratterizzano i tre proiettori. Ci saranno due sessioni al mattino (11:00 e 12:30) e due al pomeriggio (16:00 e 17:00). Per il resto della giornata, i videoproiettori rimarranno in funzione con un loop in alta definizione in 2D.

Per maggiori informazioni: www.barihiend.it



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Deimos7777 pubblicato il 22 Aprile 2013, 11:00
Ottima notizia..ci vedremo Sabato alle 11:00 o al più alle 12:30 :-)
Commento # 2 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 22 Aprile 2013, 13:39
evvaiii... esattamente quello che vi ho chiesto...a questo punto spero di non partire ed essere come ogni anno lì, quest'anno con più desiderio del solito

PS
un bel benq W 1070 sarebbe la ciliegina sulla torta
Commento # 3 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 22 Aprile 2013, 13:40
Consigli per il loop 2D, Lo Hobbit, Prometheus ed il solito caro/vecchio Il Cav Oscuro
Commento # 4 di: joule68 pubblicato il 22 Aprile 2013, 16:54
... e un proiettore BenQ con tecnologia DLP a chip singolo ancora da identificare.
Per quanto mi riguarda sarebbe più interessante una comparativa tra il Sony 50, l'Epson 9100 e il BenQ W7000. Apparecchi tra loro più simili di livello.
Commento # 5 di: sasadf pubblicato il 23 Aprile 2013, 12:49
Bellissimo!

Complimentoni per l'iniziativa.

Non credo potrò essere tra i presenti.
Spero che i fortunati possano riportare le loro impressioni in un bel thread apposito sul forum.
Buon Lavoro alla crew di Avmagazine

SasaDF
Commento # 6 di: grunf pubblicato il 23 Aprile 2013, 14:00
Bella iniziativa. Quando si tratta di videoproiettori - considerato il periodo di crisi e per la calma quasi piatta in cui versa questo settore di mercato - è un motivo in più per dire bravi agli organizzatori.
Commento # 7 di: MARTINoLOGANo pubblicato il 24 Aprile 2013, 20:26
Bellissima iniziativa, ricordando l'analoga demo comparativa all'unico Top Audio romano di qualche anno fa. Una domanda per Emidio: sarà necessario prenotarsi? Facci sapere.
Grazie.
Commento # 8 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 24 Aprile 2013, 23:22
Non sarà necessario prenotarsi. Non credo ci sarà un così elevato numero di persone come a Roma.

Nel 2007 facemmo tanta pubblicità, anche su testate locali (persino su Portaportese con un paginone) e rimanemmo spiazzati anche noi. Qui mi aspetto, al massimo qualche centinaio di persone.

Io arriverò direttamente sabato, verso le 10:30 e mi occuperò immediatamente della calibrazione dei tre proiettori. Analizzerò le differenze dei tre proiettori contestualmente alla calibrazione.

Poi, farò un altro shoot-out guidato in tarda mattinata. E poi lo stesso il giorno successivo, più o meno alla stessa ora.

Lo spazio è davvero grande. Per questo non c'è necessità di fare tanti eventi al giorno.

Portate pure i vostri Blu-ray preferiti.

Emidio
Commento # 9 di: joule68 pubblicato il 25 Aprile 2013, 06:28
Il nome del DLP BenQ coinvolto nello shoot-out è ancora misterioso?
Commento # 10 di: JENA PLISSKEN pubblicato il 25 Aprile 2013, 17:29
farò l'impossibile per essere lì in tarda mattinata di sabato
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »