Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung Mobile Beam Projector per Galaxy

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Dicembre 2012, alle 09:48 nel canale PROIETTORI

“Samsung ha introdotto in Corea un proiettore portatile a LED compatibile con tutti i dispositivi Galaxy dotati di uscita USB MHL. Il mini-proiettore è dotato di 20 lumen di luminosità, di una risoluzione 640 x 360 punti, di altoparlante integrato e di un'autonomia di circa 2 ore”

Dopo aver introdotto il primo smartphone Android Galaxy Beam completo di modulo di videoproiezione integrato (vedi news), Samsung ha rilasciato un nuovo prodotto "Beam" di videoproiezione mobile, ma questa volta sotto forma di accessorio. Il nuovo Mobile Beam Projector - al momento disponibile unicamente per il mercato interno coreano - è, infatti, un mini-proiettore a LED compatibile con tutti i dispositivi Galaxy (smartphone e tablet) dotati di uscita USB con MHL (che consente poi il collegamento via HDMI). Il modulo di videoproiezione integrato sembrerebbe lo stesso che troviamo nel "proiettore-fonino" Galaxy Beam, con la risoluzione nativa limitata a 640 x 360 punti e una luminosità massima di 20 lumen (contro i 15 lumen dello smartphone Beam).

Grande all'incirca come uno smartphone di ultima generazione, il mini-proiettore pesa appena 108 grammi, è completo di un altoparlante integrato e integra una batteria ricaricabile da 1650 mAh in grado di assicurare un'autonomia fino a 2 ore di proiezione. Il prezzo in Corea è di circa 250 Euro e al momento non è prevista la distribuzione in altri mercati.

Fonte: AndroidGalaxys



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: corgiov pubblicato il 04 Dicembre 2012, 14:00
Secondo altre fonti, il prezzo potrebbe essere di circa 180 Euro in valuta coreana (forse, però, dipende dal cambio).