Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Retroproiettore Mitsubishi al laser

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 17 Febbraio 2006, all 10:16 nel canale PROIETTORI

“Secondo le informazioni pubblicate da Insight Media ieri sera, anche Mitsubishi entra nel club dei costruttori che scommettono nella tecnologia al laser per la riproduzione delle immagini nel settore CE.”

Amagasaki, 16 Febbraio 2006. Durante una conferenza stampa tenuta in Giappone mercoledì scorso, il Presidente di Mitsubishi Electric Tamotsu Nomakuchi ha dichiarato che la sua compagnia ha sviluppato il primo retroproiettore con tecnologia di proiezione al laser.

Ovviamente non è ancora possibile acquistare un retroproiettore con tale tecnologia sotto casa con marchio Mitsubishi ma il Presidente Nomakuchi ha dichiarato che saranno in condizioni di iniziare la produzione di massa entro i prossimi due anni.

"E piuttosto realistica la data del 2008 promessa da Tamotsu Nomakuchi per la commercializzazione del primo retroproiettore con tecnologia laser", ha dichiarato Matt Brennesholtz, Senior Analyst di Insight Media e principale autore del Laser Projection Report di quest'anno.

Secondo le dichiarazioni di Matt Brennesholtz, l'unica incognita è il prezzo del laser ma è pensabile che nel giro di un paio di anni sarà possibile costruire un retroproiettre con diagonale da 52" con un paio di centinaia di dollari in più rispetto ad un prodotto con tecnologia DLP o LCD e con lampada UHP. 

Fonte: Insight Media: www.insightmedia.info



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 17 Febbraio 2006, 12:17
Emidio hai qualche info in più sulla tecnologia adottata ?

Mandi

Alberto