Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Projectiondesign Action! model two

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 16 Gennaio 2006, all 06:07 nel canale PROIETTORI

“Projectiondesign presenta Action! model two, un nuovo riferimento per i proiettori DLP 720p dal colore di chassis personalizzabile: un proiettore dalle prestazioni di grado professionale in soli 2,98 Kg”

Fredrikstad, Norvegia, Gennaio 2006. Projectiondesign, produttore norvegese di proiettori professionali di alto profilo e proiettori consumer per i segmenti di mercato business, eCinema e home cinema, annuncia l’introduzione del nuovo proiettore home cinema Action! model two con tecnologia DLP HD2+ DC3 (Dark Chip 3), risoluzione di 1280x720 punti, processore con tecnologia DCDi di Faroudja e, per la prima volta, un ottica basculante.

Guido Villa, responsabile vendite per il sud Europa di Projectiondesign afferma: “Abbiamo avuto un incredibile riscontro di prenotazioni da parte dei nostri rivenditori. A questo livello di prezzo e prestazioni, Action! model two è praticamente imbattibile.” Action! model two incorpora un design ottico completamente sigillato con una lente zoom in puro vetro ad elevata precisione da 1,3X con uno spostamento verticale manuale 0-100%, eliminando così ogni rischio degli artefatti della correzione keystone digitale.

Questo proiettore, contenuto in un cabinet di magnesio compatto ed elegante, che funge anche da dissipatore del calore, è disponibile nelle colorazioni standard Blu Maranello, Bianco Perla o Grigio Vanquish oppure come servizio opzionale è possibile richiedere una colorazione o un motivo grafico personalizzato. Action! model two utilizza lo stesso concetto di unica scheda per l’elaborazione dei segnali video UniBoard dei nostri proiettori di fascia professionale.

Tutta l’elaborazione è mantenuta in una singola scheda a circuito stampato SM (surface mounting). I connettori e i percorsi placcati in oro garantiscono infatti una purezza e una qualità del segnale ottimale. Queste caratteristiche combinate con il nuovo sistema di Projectiondesign per la gestione del colore RealColor creano una scala dei grigi perfettamente allineata attraverso la gamma dinamica offrendo di conseguenza una perfetta riproduzione del colore dei segnali video.

Caratteristiche principali

tecnologia: videoproiettore DLP
risoluzione: 1280x720
chip DMD: HD2+ DC3
ruota colore: 7 segmenti
obiettivo: zoom 1,85;1 - 2,40:1
DSP video: DCDi by Faroudja
dimensioni: 234 x 278 x 94 mm
peso: 2,98 kg

Action! model two è distribuito in Italia da High Fidelity s.r.l. ad un prezzo di 4.600,00 Euro + IVA.
Per maggiori informazioni: www.projectiondesign.com



Commenti (31)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 16 Gennaio 2006, 12:21
Vedo che manca l'HDMI.....e come si fa con l'HDCP?!

il prezzo rispetto al tav scorso è sceso di gran lunga, ma IMHO non è ancora concorrenziale rispetto ai coreani ed ai JAP....

walk on
sasadf

p.s.:quando con la stessa cifra si potrà avere un 1080, allora valuterò investimenti di tale portata (visto che, si spera, dovrebbero essere + stabili e definitivi...: anche se, temo, quando arriverò io economicamente al 1080, già si starà avvicinando il 4k...)
Commento # 2 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 16 Gennaio 2006, 13:23
La porta DVI è HDCP compliant.

Quindi nessun problema per la visualizzazione di segnali HDTV con protezione HDCP

Emidio
Commento # 3 di: zulu pubblicato il 16 Gennaio 2006, 14:12
Un altro 1280???
Qualcuno ne sente il bisogno??
Commento # 4 di: jedi pubblicato il 16 Gennaio 2006, 20:27
Certo.
Il Projectiondesign e' un ottimo prodotto ,e a quella cifra sono sicuro che fara' vedere la birra a moltissimi concorrenti.
Certo che se penso che il mio Sharp z12000 mi e' costato quasi il doppio circa 2 anni fa.
Mandy
Jedi
Commento # 5 di: erick81 pubblicato il 16 Gennaio 2006, 20:30
Originariamente inviato da: zulu
Un altro 1280???
Qualcuno ne sente il bisogno??


Quanto materiale HD c'è in giro? Ci sono VPR 1080p a quel prezzo (o a meno)??

Commento # 6 di: zulu pubblicato il 17 Gennaio 2006, 09:07
[QUOTE=erick81]Quanto materiale HD c'è in giro? Ci sono VPR 1080p a quel prezzo (o a meno)??

Non ci sono, ma in compenso vi è una gran quantità di 720 e di certo,uno in più non fa differenza visto il prezzo poi (oltre 5.000) vien da pensare che in P.Des. debbano finire le matrici acquistate in stock e ce le debbano vendere a prezzo pieno!!!
In più fa sorrdire (forse solo me) che si annunci un prodotto oramai con una matrice vecchia quando la stessa casa già produce da tempo tali proiettori, e la novità dove sta? Hanno ricarozzato i fondi di magazzino??

Ps, forse sottovaluti la risoluzione a 1080, potrei essere daccordo che il materiale è quantomai scarso, ma avere una griglia di proiezione più fitta, sicuramente aiuta gli schermi di buone dimensioni.
Commento # 7 di: dano65 pubblicato il 17 Gennaio 2006, 10:24
Verso il prezzo giusto.

Mi pare che stiano andando sulla strada giusta.
HD2+DC3 ad un prezzo sempre più interessante.
Solo un dubbio.
Ma le caratteristiche non sono uguali al più costoso MKIII?
Commento # 8 di: erick81 pubblicato il 17 Gennaio 2006, 11:01
Originariamente inviato da: zulu
Ps, forse sottovaluti la risoluzione a 1080, potrei essere daccordo che il materiale è quantomai scarso, ma avere una griglia di proiezione più fitta, sicuramente aiuta gli schermi di buone dimensioni.


Guarda che non la stavo sottovalutando! Ti ho solo chiesto dove trovi a 4600 € + IVA (o meno), un DLP single chip 1080p!

Ciao
Commento # 9 di: zulu pubblicato il 17 Gennaio 2006, 12:16
Infatti, ho scritto Non Ci Sono
Ma da questo a ricarozzare un vpr e venderlo a 5.520 euro, ora come ora,
non mi pare una novità ma forse una pubblicità

E' da chiedersi solo questo (a mio parere), a che pro ancora un 720??
Meglio concentrarsi (e sviluppare) il 1080, magari a prezzi più umani......
Certo, se vi sono ancora notevoli scorte....., ma allora (a mio parere),
visto che già avevano sviluppato l'MkIII e dunque ammortizzato i costi, questo nuovo dovrebbe avere costi di progettazione vicino allo zero
(pardon, le plastiche esterne costano)....dunque........
Abbattere il prezzo!!!!
Commento # 10 di: Raffaele pubblicato il 17 Gennaio 2006, 12:21
Avendo ( avuto ) due proiettori PD non posso che confermare che producono/commercializzano prodotti degni di nota. Non trovo pertinente ( ma è solo la mia opinione ) paragonare un 720 ad un 1080. E' pur vero che la stessa casa ha messo ( o per meglio dire ha comunicato ) in commercio il primo pj 1080, ma ritengo che tutte le case producano più linee per soddisfare le diverse esigenze ( anche e soprattutto economiche ) dell'utente finale. L'unico appunto che mi sento di fare ( da interpretare come sprone ) è riferito alla contemporanea uscita di un prodotto della Mitsubishi con matrice 1280x768 che copre contemporaneamente sia le esigenze in 16:9 sia quelle in 4:3.
Se l'esempio fosse seguito anche dalla PD..........
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »