Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Projection Summit 2006: il programma

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 25 Maggio 2006, all 11:44 nel canale PROIETTORI

“Mancano meno di due settimane al Projection Summit 2006, l'appuntamento organizzato da Insight Media a margine dell'InfoComm International, sul mercato della videoproiezione e dei display”

Insight Media, tra le più importanti società di consulenza ed analisi del mercato legato al mondo dei display e della videoproiezione, ha organizzato anche quest'anno a margine dell'InfoComm International un appuntamento in cui verranno affrontati i temi più caldi sia dal punto di vista tecnico che commerciale del mercato attuale e futuro.

L'edizione 2006 del Projection Summit si terrà nelle due giornate che precedono l'apertura dell'InfoComm ad Orlando, il 5 ed il 6 Giugno prossimi. L'InfoComm è la più importante fiera al mondo su videoproiezione e display e l'appuntamento organizzato da Insight Media è altrettanto interessante. Segue il programma delle due giornate:

Lunedì 5 Giugno 2006

8:15 - 10:15 - Session 1: Lamps, Lasers, LEDs
All'interno della prima sessione, verranno affrontati gli argomenti sull'attualità e le tendenze per le soluzioni di illuminazione di proiettori, display e retroproiettori, con particolare riguardo alle nuove tecnologie per la produzione delle lampade, la tecnologia dei LED ad alta luminosità e l'utilizzo della tecnologia Laser come fonte d'illuminazione per i microdisplay.

10:30 - 12:05 - Session 2: Innovations in Projection Design
Nella seconda sessione, verranno discussi i principali elementi chiave nella produzione dei videoproiettori (ottica, fonte d'illuminazione, microdisplay, engine, DSP) in modo da analizzare le possibilità di ottimizzazione della produzione in funzione di una riduzione dei costi, sempre più importante e necessaria.

13:15 - 14:00 - Session 3: Innovations in Screen Technology
Durante la terza sessione, due tra i maggiori produttori di schermi per videoproiezione (DNP e Screen Innovation), discuteranno su possibilità e tendenze per l'aumento delle prestazioni dei sistemi di videproiezione, specialmente per quanto riguarda l'area della videoproiezione frontale ed il controllo del rapporto di contrasto. 

14:15 - 17:00 - Session 4: Projection/LCD/PDP
Durante l'ultima sessione della prima giornata, si discuterà sulle soluzioni e tendenze per la produzione dei display di generose dimensioni, focalizzando l'attenzione su retroproiettori, display al plasma e display LCD. All'interno della sessione, verrà dato ampio spazio alle soluzioni per superamento dei principali limiti delle tecnologie di retroproiezione.

Martedì 6 Giugno 2006

8:15 - 10:40 - Session 1: New Projection Markets
Secondo le ultime stime, il mercato della videoproiezione frontale e della retroproiezione si avvia quasi a completa saturazione. Nella prima sessione verranno analizzate le possibilità offerte dalle nuove tecnologie LED, laser e dalle soluzioni per una ulteriore riduzione dei costi.

11:00 - 12:00 - Session 2: Image Processing Trends
Nella seconda metà della mattinata verranno affrontati gli argomenti legati al settore dell'elaborazione dei segnali video, con particolare attenzione ai processi per il deinterlacciamento e lo scaling di sorgenti sia a definizione standard che ad alta definizione, con uno sguardo al futuro dato da Gennum e Pixelworks.

13:15 - 14:45 - Session 3: Digital Signage Opportunity
Durante la terza sessione verrà analizzato il settore del digital signage e di come possa rappresentare una ulteriore opportunità di sviluppo sia per il mercato dei proiettori ma anche per i display con tecnologia LCD e plasma.

15:00 - 17:00 - Session 4: Changing Channels
L'ultima sessione sarà l'occasione per analizzare gli attuali canali per la vendita di videoproiettori e display sia per il settore consumer che per quello business e per proporre nuovi strumenti per incrementare la competitività e l'efficienza anche con nuove sinergie da parte dei produttori e distributori.

Per maggiori informazioni: www.insightmedia.info



Commenti