Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Proiettori Full HD 2D e 3D Brionvega

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 20 Maggio 2011, alle 10:49 nel canale PROIETTORI

“Il famoso marchio nazionale di TV e Radio, che deve il suo successo al design ricercato dei propri prodotti, annuncia l'arrivo dei suoi primi videoproiettori. Nati dalla collaborazione con SIM2 (proprietaria del marchio) sono sia 2D che 3D Full HD”


Brionvega Visioemotion

Brionvega presenta i suoi primi videoproiettori Visioemotion e Visioemotion 3D, nati dalla collaborazione con SIM2 (che ne ha acquisito definitivamente il marchio nel settembre del 2010). Il modello 2D integra una matrice DLP 1920 x 1080p ed è accreditato di una luminosità di 2.500 ANSI Lumen e di un rapporto di contrasto dinamico di 30.000:1. La lampada da 280W assicura una durata fino a 3.000 ore in modalità "Eco" e sul fronte connessioni sono previsti due ingressi HDMI 1.3.


Brionvega Visioemotion 3D

Per quanto riguarda il Visioemotion 3D, la matrice è un DLP 1920x1080p DarkChip 4 da 0,95" ed è accreditato di un rapporto di contrasto nativo di 6.000:1 e di una luminosità massima di 2.500 ANSI Lumen (in modalità 2D). Anche in questo caso la lampada UHP è da 280W e con una durata che arriva fino a 3.000 ore in modalità "eco". Sul fronte connessioni troviamo due ingressi HDMI 1.4 e la dotazione è completa anche di 2 paia di occhialini 3D attivi con sincronizzazione DLP Link. Al momento dell'acquisto è possibile scegliere tra tre tipi di ottiche: lente standard (T2) con tiro 1.75:1 / 2.48:1, lente grandangolo (T1) con tiro 1.37:1 / 1.66:1 e lente zoom (T3) con tiro 2.54:1 / 3.90:1. Per questo modello sia zoom che messa a fuoco sono motorizzati e tra gli accessori è prevista anche la lente anamorfica (sia fissa che motorizzata)

I prezzi di listino sono di 3.990 Euro per il Visioemotion e di 9.499 Euro per il Visioemotion 3D.

Fonte: Brionvega



Commenti (39)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: Nordata pubblicato il 23 Maggio 2011, 00:41
@ G_Andrini

Ho controllato i tuoi post e devo dire che la battuta del Conte potrebbe non essere.....una battuta.

MI sembra che sino ad ora tu sia entrato nelle discussioni più disparate solo per criticare o fare battute inutili come quella del post qui sopra.

Tieni presente che i Moderatori possono decidere, ai fini dell'accesso al Mercatino, di considerare o meno validi gli interventi fatti sino a quel momento (inoltre, sempre in tema di Mercatino, il numero dei messaggi non è l'unico requisito richiesto).

Ciao
Commento # 12 di: ArchosFun pubblicato il 23 Maggio 2011, 09:54
I prezzi sono davvero carissimi però ancora! Ma c'è tanta gente disposta a spendere sui 10mila euro per un vpr 3D o siamo solo agli albori della tecnologia 3D per i vpr e quindi per ora restano di nicchia per pochi fortunati che se lo possono permettere e tra poco tempo avranno prezzi umani?!
Commento # 13 di: Nordata pubblicato il 23 Maggio 2011, 12:21
Il punto non è il 3D, ci sono tanti vpr 3D che costano meno, il costo di questi vpr deriva dal fatto che sono dei SIM2, ricarrozzati, ma sempre SIM2, e questa ditta non ha mai avuto prezzi popolari, anche se va detto che in cambio viene offerto un prodotto dalle prestazioni elevate.

Discorso che si applica a molti prodotti del settore Hi-Fi e HT, sta all'acquirente valutare se l'esborso maggiore sia giustificato, (ma valutando [U]bene[/U]) ovvero non limitandosi a leggere i dati sul depliant (questo ha un contrasto nativo di 30.000:1, mentre quello della marca XY ha un contrasto di 500.000:1 e costa solo 1000 € ).

Ciao
Commento # 14 di: josephdan pubblicato il 23 Maggio 2011, 12:29
Tra l'altro credo che questo vpr 3D della Brionvega - Sim costituisca di fatto una vera e propria novità nel campo dei vpr dlp fullHD consumer, perchè monochip 0,95, e non 0,65 DMD come ad esempio lo sharp 17000, con gli enormi vantaggi che questo comporta in termini di resa visiva, per le superiori prestazioni del chip 095 per nitidezza d'immagine e resa cromatica, diciamo il top che si può ottenere nell'ambito dei vpr dlp, e il fatto di essere monochip evita i problemi connessi alla tecnologia 3 chip (allineamento matrici non sempre perfetto).
Per cui, se le prestazioni come credo saranno di alto livello, il prezzo è assolutamente ragionevole.
Commento # 15 di: grunf pubblicato il 23 Maggio 2011, 13:12
Sono perfettamente d'accordo con quanto detto da josephan. Il modello 3D rappresenta al momento un prodotto unico. Non è specificato se utilizza ( o non) iris dinamico o fisso. Per quanto riguarda il 3D il refreshing mi pare sia fissato a 120 Hz. Quindi niente triple flash a 144 Hz.
Commento # 16 di: AlbertoPN pubblicato il 23 Maggio 2011, 14:34
Originariamente inviato da: josephdan
Per cui, se le prestazioni come credo saranno di alto livello, il prezzo è assolutamente ragionevole.


Non sono assolutamente amante del 3D che ritengo quasi un orpello che è di trascurabile importanza nella mia personalissima scelta di un proiettore per home theater, ma il fatto che come giustamente rimarchi tu questo sia il primo 3D monochip con matrice da 0,95 ufficialmente dichiarato lo pone all'attenzione degli addetti ai lavori e del mercato.

Credo di riuscire a vederlo e metterlo sotto torchio molto presto, per cui (se vi fidate ) posterò qualche impressione al riguardo.
Commento # 17 di: AlbertoPN pubblicato il 23 Maggio 2011, 14:35
Originariamente inviato da: grunf
Quindi niente triple flash a 144 Hz.


Questo è sicuro, in questo modello Brionvega non c'è.

Chissà se esce un singola matrice marchiato Sim2 che ce l'ha ??

nulla saccio, nulla dico .....
Commento # 18 di: ArchosFun pubblicato il 23 Maggio 2011, 14:38
Originariamente inviato da: nordata
Il punto non è il 3D, ci sono tanti vpr 3D che costano meno, il costo di questi vpr deriva dal fatto che sono dei SIM2

Ciao


Mi potresti spiegare nella mia ignoranza in parola semplici cosa sarebbe un SIM2? Non ne ho idea