Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Proiettore LCD WXGA Sanyo PLV80

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 26 Maggio 2006, all 10:05 nel canale PROIETTORI

“Adeo Group, distributore italiano dei videoproiettori Sayo, annuncia la disponibilità del nuovo PLV-80 con risoluzione WXGA, 3000 ANSI lumen, contrasto pari a 1.00:1 e obiettivi intercambiabili”

L'appuntamento con i mondiali di calcio si avvicina e la scelta sul tipo di display da acquistare per riprodurre le immagini ad alta definizione si fa piuttosto interessante. Per chi ha bisogno di accontentare un'audience numerosa ha la necessità di creare schermi di generose dimensioni e in questo caso la potenza luminosa è di importanza capitale.

Sanyo produce numerosi videoproiettori con tecnologia 3LCD e l'offerta, che è piuttosto articolata, parte da prodotti a bassa risoluzione e bassa luminosità e arriva fino a prodotti a piena risoluzione e 2K per applicazioni professionali. Uno dei prodotti più interessanti del catalogo è il PLV-70 che è presente da alcuni anni nel ricco catalogo Sanyo, con risoluzione di 1366x768 punti.

Il nuovo PLV-80 aggiunge notevoli potenzialità al premiato predecessore. Rispetto al PLV-70 il nuovo prodotto è caratterizzato da una luminosità ben superiore (da 2.200 a 3.000 ANSI lumen) e permette la scelta tra quattro obiettivi intercambiabili per adattarsi a qualsiasi tipo di installazione.

Il nuovo PLV-80 è una delle più interessanti soluzioni cross-over tra il cinema elettronico e l'home theater e con le sue caratteristiche rappresenta una delle soluzioni ideali per quegli esercizi commerciali che cercano un videoproiettore che non tema neanche gli ambienti leggermente illuminati.

L'ingresso DVI-I permette di riprodurre sia segnali video analogici RGBHV ma soprattutto i segnali video digitali HDMI ad alta definizione, anche con protezione HDCP. La compatibilità con il nuovo decoder HD di Sky e con i nuovi riproduttori HD-DVD e Blu-ray Disc è quindi assicurata.

Il nuovo PLV-Z80 è coperto da una garanzia di 3 anni.

Caratteristiche dichiarate

• Risoluzione W-XGA (1.366 x 768 pixel) in formato 16:9
• Contrasto 1.100: 1
• Luminosità 3.000 ANSI Lumen
• Funzione lens shift verticale
• Integrazione in rete
• Compatibile HDTV - HDCP (1.080i, 720p)
• Progressive Scan e funzione di gestione del colore
• 4 obiettivi intercambiabili

I videoproiettori Sanyo in Italia sono distribuiti da Adeo Gropu: www.adeogroup.it



Commenti