Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Proiettore DLP 3D nei piani Mitsubishi

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 15 Marzo 2011, all 09:39 nel canale PROIETTORI

“Dopo aver esordito sul mercato con un primo videoproiettore compatibile 3D basato su tecnologia SXRD di Sony, Mitsubishi sta ora lavorando a una soluzione 3D con matrice DLP. La presentazione è prevista per l'IFA di Berlino”


Mitsubishi HC9000 SXRD Full HD 3D

In occasione di un incontro con la stampa francese per la presentazione ufficiale del proiettore SXRD 3D HC9000, il responsabile della divisione videoproiettori di Mitsubishi  - Ingegnere M. Sato - ha svelato l'intenzione del gruppo di proporre entro l'anno una soluzione 3D basata su matrice DLP. Al momento mancano tutti i dettagli tecnici, ma il responsabile ha confermato che si tratterà di una macchina 3D Full HD che verrà presentata in occasione dell'IFA di Berlino (a settembre) e che dovrebbe posizionarsi sul mercato a un prezzo compreso tra i 3.000 e i 3.500 Euro.

A sorpresa, Mitsubishi ha anche anticipato di essere al lavoro su un videoproiettore SXRD con matrici 2.35:1 e che lo sviluppo starebbe andando avanti in stretta collaborazione con i tecnici Sony. Un primo esemplare nono dovrebbe vedere la luce prima del CES 2012 di Las Vegas (gennaio 2012).

Fonte: AV César



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Rosario pubblicato il 15 Marzo 2011, 19:17
Interessante... Più competiors ci sono , e meglio è.
Però , a quella cifra , si tratterà sicuramente di n DLP basato sul DMD da 0,65 e lampada UHP (voglio i LED).
Speriamo almeno nell'ottimizzazione del percorso ottico per lo 0,65.