Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pioneer Kuro KRF-9000FD a Giugno

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 02 Maggio 2008, all 15:11 nel canale PROIETTORI

“Si allungano i tempi per il nuovo videoproiettore Pioneer KRF-9000FD con tecnologia D-ILA full HD che arriverà solo alla fine di Giugno ad un prezzo di listino di 7490 Euro, IVA compresa”

Il mese scorso Pioneer aveva annunciato l'imminente rilascio del nuovo videoproiettore Kuro KRF-9000FD, di cui vi avevamo dato notizia in questo articolo. Aprile è finito e per il Pioneer dovremo attendere ancora quasi due mesi. La disponibilità del nuovo proiettore ci sarà solo dalla seconda metà del mese di giugno.

Come già vi avevamo anticipato, il Kuro KRF-9000FD non è altro che la copia del noto JVC HD100. Il prezzo di listino annunciato è di circa 7.500 Euro, IVA compresa. D'altra parte, autorevoli voci all'interno di Pioneer Europa ci suggeriscono che lo street-price alla fine sarà talmente appetibile da entrare in netta concorrenza con lo stesso JVC.

Oltre al prezzo, il Pioneer potrà contare su una rete di negozi specializzati nettamente più capillare rispetto a quella del JVC, particolare che potrebbe porre in vantaggio ancora più netto il Kuro rispetto al JVC. Come ulteriore vantaggio, grazie a Pioneer anche AV Magazine - fino ad oggi esclusa da un test sul JVC HD1 oppure HD100 - potrà esercitarsi in una recensione con misure approfondite.

Nell'attesa, possiamo consolarci con una nuova brochure in italiano, disponibile a questo link.



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pela73 pubblicato il 02 Maggio 2008, 16:16


nella brochure c'è scritto HD ready predisposto per il 1080p



kuro kurooooooo
Commento # 2 di: avmag pubblicato il 02 Maggio 2008, 16:40
Non so voi, appena ho visto la foto, ho pensato ad Hal9000 di 2001 Odissea nello spazio.
Commento # 3 di: aznable-r pubblicato il 02 Maggio 2008, 16:47
in tutta la nuova serie pioneer c'è scritta la stessa cosa, non vedo cosa ci sia di divertente.

concordo, sembra hal
Commento # 4 di: pela73 pubblicato il 02 Maggio 2008, 17:10
in pioneer quando scrivono le brochure dovrebbero sapere che differenza c'è tra hd-ready e full hd,
o sbaglio io??


va be comunque è sempre il solito hd 100 rimarchiato
Commento # 5 di: Paps pubblicato il 02 Maggio 2008, 17:19
Il logo la certificazione è solamente HD-ready.
A loro volta, i prodotti HD-ready si suddividono in HD-ready e HD-ready 1080i o p, almeno queste sono le info che ho trovato. In ogni caso il modello HD100 di JVC e a 1080p, di conseguenza anche il Pioneer. Chissà se il ricordo ad Hall9000 è stato intenzionale ?
Commento # 6 di: aznable-r pubblicato il 02 Maggio 2008, 20:19
credo che full-hd non si usi più... anche perchè magari oggi il 1080 non più full-hd
Commento # 7 di: Monsters & Co. pubblicato il 04 Maggio 2008, 17:59
Originariamente inviato da: avmag
appena ho visto la foto, ho pensato ad Hal9000 di 2001 Odissea nello spazio


Piu che Hal9000 ha me e' venuto in mente ....

[B][COLOR=Blue] L'attacco dei Cloni ![/COLOR][/B] ..ma a prezzi decisamente diversi dell'originale
Commento # 8 di: Highlander pubblicato il 05 Maggio 2008, 10:15
Ragazzi
JVC deve vendere .... e fa bene
Se con questa operazione riesce a sfruttare i canali di distribuzione di Pioneer, ben venga Tutti soldi che si spera vadano in Sviluppo !
Gli altri che hanno tentato, non hanno avuto un granchè di successo e mi riferisco al DreamBee e al Cineversum 2 e 3.
Tutti uguali e più CARI dell'originale per NON parlare del nuovo Meridian che a livello di prezzo è FUORI DAL MONDO ..

L'importante è che NON si faccia disinformazione ..... ho già sentito commessi di un centro quasi esclusivista Pioneer di Roma dire frasi tipo Questo non se lo vede proprio il JVC ...

Ma Noi tutti lo sappiamo