Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Picoproiettori Kodak DLP

di Franco Baiocchi, pubblicata il 16 Febbraio 2018, alle 12:02 nel canale PROIETTORI

“Kodak annuncia tre nuovi picoproiettori DLP per gli Stati Uniti con prezzi tra 200 e 300 US$, anche con batteria in dotazione e collegamento wireless per il modello di punta”


Il KODAK Pocket Portable Projector da 75 lumen e con risoluzione di 640x360

Kodak ha presentato i suoi nuovi proiettori compatti con tecnologia DLP utili per collegarsi a dispositivi mobile e proiettare su una superficie video e immagini.  Tre sono i nuovi modelli di proiettore: il KODAK Pocket Portable Projector, il KODAK Pocket Pico Projector, e il KODAK Pocket Wireless Pico Projector. Ciascuno può connettersi ad un dispositivo mobile o un computer compatibile tramite cavo HDMI per il mirroring dello schermo. Tutti e tre i proiettori includono una batteria ricaricabile integrata e sono compatibili con schede MicroSD. Dispongono anche di altoparlanti incorporati, ed un'uscita  jack audio da 3,5 mm per il collegamento di un altoparlante esterno o di cuffie.

Il KODAK Pocket Portable Projector misura 7,6cmx7,6cmx2cm, ha un flusso luminoso di 75 lumen,  risoluzione nativa 640x360. Il proiettore può illuminare schermi da 40 a 80 pollici con una distanza compresa tra 1,8 e 3,6 mt, però considerando i 75 lumen a disposizione, consigliamo di non andare oltre i 60 pollici, per cui ci aspettiamo 25 nit illuminando superfici con guadagno unitario. Il proiettore è inoltre dotato di offset dell'immagine al 100% e messa a fuoco regolabile, è montabile su treppiede per una maggiore stabilità, con la possibilità di riprodurre presentazioni, video e altro direttamente da un'unità flash USB.

Il KODAK Pocket Pico Projector e il KODAK Pocket Wireless Pico Projector (nella foto qui in alto) hanno le stesse caratteristiche con la possibilità di connettersi al proprio dispositivo mobile tramite una connessione Wi-Fi solo per il modello wireless. I due proiettori  sono dotati di un design cubico compatto da 5,3 cm, flusso luminoso di 100 lumen, risoluzione nativa di 854x480 pixel. Proietta film e immagini fino a 100 pollici da una distanza di 2,5 mt o 56 pollici da una distanza di 1,5 mt ma consigliamo di non andare oltre i 65 pollici per avere una luminanza sufficiente (circa 25 NIT). Anche questi modelli sono montabili su treppiede.

"Questi nuovi proiettori Kodak hanno messo la potenza di un sistema home theater nel palmo della mano", ha dichiarato Joel Satin, VP Brand Licensing presso Eastman Kodak Company. "Tutti e tre sono dotati di potenti capacità di proiezione, quindi guardare film e programmi televisivi o proiettare una presentazione di immagini può essere fatto a casa propria, fuori in una calda notte estiva e in qualsiasi luogo uno si trovi".

Il KODAK Pocket Portable Projector è disponibile ad un prezzo di 199,99 USD, il KODAK Pocket Pico Projector a 249,99 USD mentre il KODAK Pocket Wireless Pico Projector a 289,99 USD. 

Per maggiori info: www.kodak.com

 



Commenti