Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pico-proiettori Laser più vicini

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 04 Luglio 2007, all 21:04 nel canale PROIETTORI

“Oerlikon ha annunciato una collaborazione con Microvision per la produzione di un pico-proiettore al laser, integrato in prodotti portatili, che dovrebbe essere lanciato sul mercato entro breve tempo ”

Il primo picoproiettore al laser, proposto come prototipo in tutte le salse in numerose fiere di settore negli ultimi mesi, potrebbe diventare una realtà commerciale molto presto. Oerlikon Optics, uno dei principali produttori di componenti ottici, ha annunciato recentemente un progetto di collaborazione con Microvision, quest'ultima specializzata nel design di engine per microproiettori.

La collaborazione tra Oerlinkon e Microvision sarà incentrata sull'ottimizzazione di un progetto di pico-proiettore su cui la stessa Microvision sta già lavorando da tempo. La piattaforma, chiamata PicoP, potrebbe essere integrata in numerosi prodotti portatili come palmari, telefoni cellulari etc.

"La collaborazione con Microvision è un accordo strategico, considerando prodotti e tecnologie della notra azienda", ha dichiarato Uwe Kruger, CEO di Oerlikon Optics, che ha poi aggiunto: "la piattaforma PicoP di Microvision rappresenta il futuro dei microproiettori portatili e ci aspettiamo che ben presto aprirà un nuovo mercato fatto di microproiettori estesi anche ad applicazioni automobilistiche e anche per il settore 3D".

"Siamo onorati di collaborare con Oerlikon, un leader nell'industria fotonica e nella produzione di componenti per microproiettori", ha dichiarato Alexander Tokman, Presidente e CEO di Microvision che ha concluso: "l'esperienza di Oerlikon nella produzione e sviluppo di componenti ottici contribuirà ad accelerare la roadmap per la commercializzazione dei prodotti basatu sul PicoP con il giusto livello di prestazioni, qualità e costo per applicazioni consumer e automotive".

Per maggiori informazioni: www.microvision.com - www.oerlikon.com/optics



Commenti