Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Pico Proiettore a LED AAXA P2 Jr.

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 02 Maggio 2013, alle 09:29 nel canale PROIETTORI

“La californiana Aaxa introduce il nuovo mini-proiettore tascabile, dotato di batteria ricaricabile integrata, matrice DLP e sorgente luminosa a LED. Accetta segnali fino ai 1080p ed è completo di slot microSD”

Da AAXA Technologies arriva un nuovo pico proiettore, il P2 Jr., basato su tecnologia DLP e dotato di sorgente luminosa a LED RGB. Le dimensioni complessive sono davvero molto compatte, tali da rendere il P2 Jr. davvero tascabile (come testimonia anche l'immagine in apertura). La massima risoluzione supportata è la Full HD, mentre non è ben chiaro quale sia la risoluzione nativa, della quale non si fa diretta menzione nelle specifiche dichiarate. La durata dei LED è garantita per 15.000 ore di funzionamento, con una luminosità massima di 55 lumen ed un rapporto di contrasto pari a 1000:1. La diagonale dell'immagine proiettata può variare dai 10” ai 60”, con il controllo del fuoco manuale.

Interessanti sono le funzionalità multimediali: oltre ad uno speaker integrato da 1W, P2 Jr. è completo di un processore ARM e dispone anche di una porta USB e uno slot microSD (fino a 16GB), dai quali è possibile riprodurre direttamente file MP4, MP3, AVI, BMP, JPG, GIF e TXT, con i file video supportati fino alla risoluzione 720p. La portabilità è facilitata dalla presenza di una batteria integrata, capace di garantire fino a 2 ore di funzionamento (ma è comunque possibile alimentare il proiettore tramite la rete elettrica).

Le connessioni disponibili includono un ingresso mini-HDMI, una mini-VGA, una porta USB, uno slot microSD e un'uscita audio su jack da 3.5 mm. P2 Jr. è disponibile, direttamente dal sito del produttore, al prezzo di 199 dollari.

A seguire il video di presentazione del prodotto:

Per maggiori informazioni: sito ufficiale di AAXA

Fonte: AAXA Technologies



Commenti