Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Philips Screeneo: DLP LED, 3D, Miracast e 2.1

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 10 Settembre 2013, alle 17:34 nel canale PROIETTORI

“Sagemcom lancia un nuovo proiettore, sotto marchio Philips, dotato di sorgente luminosa a LED, impianto audio 2.1 integrato e capace di riempire una diagonale di 100” da 44”cm di distanza”

Tutti gli appassionati di Home Cinema sanno bene che il vero cinema in casa si può ottenere solo con un proiettore, a meno di non dotarsi di display di ampissima diagonale, che però hanno costi e problematiche non indifferenti, e non sono di certo molto diffusi. Installare un proiettore non è però sempre semplice, e questo limita sicuramente la diffusione di questa tipologia di prodotti. A fornire un'alternativa è Sagemcom che ha realizzato, sotto marchio Philips, Screeneo. Si tratta di un piccolo proiettore DLP a LED, capace di garantire una luminosità di 700 lumen e dotato di ottica con tiro ultra corto, grazie alla quale si possono proiettare immagine su uno schermo da 100” alla distanza di soli 44cm. Più fumose le informazioni inerenti alla risoluzione: nel comunicato ufficiale non se ne fa menzione, ma dovrebbe corrispondere a 1280 x 800 pixel.

Molto interessanti e complete le funzioni di contorno: la connettività è assolutamente completa, con Bluetooth, Wi-Fi, DLNA, USB e slot SD Card, con inoltre 4GB di memoria flash. Presente anche il supporto a Miracast, il che permette di replicare tutto quello che viene visualizzato sui dispositivi compatibili. Screeneo incorpora anche un sistema audio 2.1, con una potenza di 26W complessivi, consentendone l'utilizzo anche in assenza di un impianto audio dedicato. Non manca nemmeno il 3D, supportato tramite occhiali DLP Link (un paio è fornito in dotazione).

Le connessioni presenti sul retro includono due porte USB, un'uscita ottica, due ingressi HDMI, un ingresso VGA, una porta Ethernet e un'uscita stereo su RCA. Il prezzo oscillerà tra i 1.490 e i 1.690 Euro.

Fonte: Philips



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: graphixillusion pubblicato il 11 Settembre 2013, 01:46
Veramente un peccato se la risoluzione è quella riportata nell'articolo! Dalle prime notizie mi era parso di capire che si trattasse di un full hd. Se così fosse non sarebbe per niente male e sarei curioso di vederne le potenzialità. Ma un hd-ready fa crollare tutto l'entusiasmo!
Commento # 2 di: Onslaught pubblicato il 11 Settembre 2013, 02:11
Il prezzo mi aveva fatto suonare un campanello d'allarme (è un po' poco per un Full HD a LED con quella dotazione), purtroppo il comunicato ufficiale non riporta proprio nulla sul punto, ma leggendo da fonti francesi (Sagemcom è francese) si trovano molte conferme sul fatto che non sia Full HD. Ovviamente è bene sottolineare che la certezza al 100% non c'è (dati ufficiali non ci sono), però questo riportano le fonti disponibili.
Commento # 3 di: Commodore64 pubblicato il 11 Settembre 2013, 20:42
ne parlavo proprio ieri su un altro thread,
per me è interessante, non tutti possono mettere il vpr su una parete lontana e far passare cavi nelle canaline (anche se esistono i modelli con il WiFi Hdmi).
Certo, non sarà un mostro di qualità, ma è un buon inizio, sperando che altri produttori facciano vpr a tiro ultra corto in fullHD migliorandone le caratteristiche.