PD Action! Model Three 1080 a Marzo

Emidio Frattaroli 11 Gennaio 2006, alle 10:57 Video Proiettori

Projectiondesign Action! Model Three 1080, proiettore DLP a singolo chip, sarà disponibile a Marzo. Coloro che prenoteranno entro il 15 Marzo 2006 potranno godere di uno sconto del 10%

Fredrikstad, Norvegia - Gennaio 2006. Entro la fine del prossimo mese di Marzo, il nuovo videoproiettore Projectiondesign Action! model three 1080 sarà disponibile sul mercato, corredato di CrystalioII, uno dei  processori video tecnologicamente più avanzato del mondo.

Action! model three 1080 è il primo vero proiettore frontale DLP a singolo chip ad alta definizione, grazie all’adozione della nuova tecnologia DMD DC3 1080p da 0,95” di Texas Instruments che sviluppa una reale risoluzione nativa non compressa HDTV da 1920x1080p.

Action! model three 1080 si avvale della tecnologia di illuminazione a doppia lampada DuArch, brevettata da Projectiondesign, che include due ruote colore da 7 segmenti e componenti ottici ad elevate prestazioni. L’utilizzo della nuova tecnologia SLR BrillantColor di Texas Instruments, permette una maggiore influenza dei colori secondari e di conseguenza un miglioramento della saturazione del colore.

Grazie all’aggiunta del nuovo processore video avanzato CrystalioII, che si avvale della tecnologia VXP (Visual Excellence Processing) di Gennum, il proiettore Action! model three 1080 può contare sull'elaborazione delle immagini con algoritmi di qualità broadcast di quarta generazione, offrendo immagini SD e HD di qualità superiore.

Action! model three 1080 offre infinite possibilità di impostazione della luminosità perché la potenza di entrambe le lampade è regolabile singolarmente in un intervallo di intensità luminosa sullo schermo compreso tra 500 e 2500 ANSI lumen, quindi sufficiente anche per gli schermi di grandi dimensioni: è’ senza dubbio il proiettore da installazione più flessibile della sua classe.

Action! model three 1080 in bundle con il processore Crystalio®II è distribuito in italia da High Fidelity s.r.l. ad un prezzo di 18.500,00 Euro + IVA e sarà disponibile da fine Marzo 2006. Gli appassionati che decideranno di prenotarlo entro il 15 Marzo 2006 presso la rete di rivenditori home cinema autorizzati, potranno godere di uno sconto extra del 10%.

Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • stazzatleta

    11 Gennaio 2006, 12:54

    pensavo fosse un markettata dell'importatore, anche se secondo me ha poco senso il dover forzatamente utilizzare un processore per pilotarlo. lo collegano direttamente al DMD come al TAV??
  • AlbertoPN

    11 Gennaio 2006, 14:20

    Originariamente inviato da: Grifo
    e che vuol dire che se uno compra l' accoppiata e domani vuol cambiare il solo videoproiettore, essendoci di mezzo qualche fattore tecnico, si trova poi a dover dare via entrambi?


    Questa è proprio una bella domanda ... non ci avevo pensato ....
  • AlbertoPN

    11 Gennaio 2006, 14:21

    Originariamente inviato da: nemo30
    Siccome avevi scritto così sembrava dicessi il contrario.


    non ti seguo ...sorry
  • nemo30

    11 Gennaio 2006, 14:27

    Originariamente inviato da: AlbertoPN
    non ti seguo ...sorry

    Scusami Alberto, l'espressione non credo che venga venduto separatemente per una questione squisitamente tecnica sembrava voler dire il contrario, ossia che viene venduto separatamente. Così, almeno, in prima lettura mi era parso di capire. Ed ecco perché ti ho fatto la domanda: non viene venduto da solo ma per forza in accoppiata al crystalio?

    Tutto qui.
  • AlbertoPN

    11 Gennaio 2006, 14:30

    Originariamente inviato da: nemo30
    Scusami Alberto, l'espressione non credo che venga venduto separatemente per una questione squisitamente tecnica sembrava voler dire il contrario, ossia che viene venduto separatamente. Così, almeno, in prima lettura mi era parso di capire. Ed ecco perché ti ho fatto la domanda: non viene venduto da solo ma per forza in accoppiata al crystalio?

    Tutto qui.


    adesso ho capito anche io cosa intendevi
  • Ettore

    11 Gennaio 2006, 15:21

    Chissà perché malgrado il Model Three precedente (720) mi piacesse tanto (al punto di stare per comprarlo), dopo aver visto il prototipo 1080 a Milano e un prototipo successivo in un altro luogo fuori d'Italia (a dicembre) e saputo pochi giorni fa dell'accoppiata con il Crystalio II, sono stato ancora più contento (di quanto già lo ero) di aver già comprato da mesi il C3X e di averlo accoppiato al Crystalio che già avevo da un anno (e che penso -non proprio convinto, però- di sostituire con il II)...
    Chissà perché...
    Ciao
  • Lino Mazzocco

    11 Gennaio 2006, 19:33

    Sarebbe interessante capire quali cambiamenti sono stati implementati sul
    VPR dall'ultimo TOP AV. Neanche allora aveva un elettronica di controllo
    sullo scaling.
    Puo' essere comunque interessante il concetto di avere una meccanica vpr ...

    Per l'inizio di febbraio dovrebbe essere disponibile il Crystalio II ed anche qui
    staremo a vedere i reali o sostanzialmente utili updates ...



    .
  • dodox

    11 Gennaio 2006, 20:40

    ieeee, è arrivato, corro a prenotarlo subito................ devo solo decidere se cambiare casa o comperarne una solo per lui........

    dimenticavo devo anche decidere come venire ucciso da mia moglie se solo ho pensato a queste cose anche fantasticando...

    Ciauz!
  • sasadf

    12 Gennaio 2006, 14:20

    Seguite il mio ragionamento...

    Visto in azione, IMHO è un prodotto concepito solo per BIG or HUGE HOME CINEMAS.......

    TIpo dagli otto metri in su di profondità....

    meno sarebbe davvero sprecata: doppia ruota, doppia lampada, GROSSO COSIì...


    Che sia venduto in bundle col CRYSTALIO credo sia una scelta sensatissima....

    Pensate a questo: già con flat display odierni, che raggiungono nel reparto consumer max 1366x768(quindi 1 megapixel di risoluzione), all'interno hanno degli scaler e deinterlacer talmente scadenti che tirano fuori da ogni sorgente (salvo scaler esterni appunto) talvolta immagini agghiaccianti: questo perchè la scarsità delle elettroniche interne non sono in grado di fare egregiamente un lavoro così gravoso.
    Adesso immaginate una immagine non da 1 mega pixel, ma una da DUE megapixel, cioè il doppio della risoluzione, da deinterlacciare e poi scalare...
    Sarebbe un compito improbo da delegare a qualsivoglia scaler interno a macchinette non di pregio: col risultato di vanificare le ENORMI qualità intrinseche del prodotto.

    Ecco che quelli della PD, i quali han sempre dimostrato che prima che venditori, sono soprattutto amanti delle macchine che fanno, han preferito non mortificare in alcun modo il loro prodotto, indicando da subito agli acquirenti la strada maestra per godere appieno della magia HDTV.....
    Bravi davvero sti transfugi della TI...

    walk on
    sasadf
  • Grifo

    12 Gennaio 2006, 15:14

    Originariamente inviato da: sasadf
    Visto in azione, IMHO è un prodotto concepito solo per BIG or HUGE HOME CINEMAS.......

    TIpo dagli otto metri in su di profondità....

    meno sarebbe davvero sprecata: doppia ruota, doppia lampada, GROSSO COSIì...

    Beh Sasa, anche un pò più piccola la sala (magari una 4,70*6.20).. specie se, come vorrei fare io , l' obbiettivo è quello di realizzare uno schermo di 250/260 cm di base.. Mi hanno detto infatti degli amici che hanno provato side by side uno sharp Z12000 e un PD mkIII su una base da 250 che l' mkIII su quella misura si siedeva un pò... ..
    Almeno il dubbio quindi su una maggior idoneità del model three sulle misure sopra dette diciamo che un pò mi viene...
    ..Poi per carità verificherò e controverificherò....però...
« Precedente     Successiva »

Focus

News