Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Optoma: proiettore 3D Ready W304M

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 30 Maggio 2013, alle 09:03 nel canale PROIETTORI

“Dal marchio taiwanese arriva un nuovo proiettore DLP ad elevata luminosità, dotato di risoluzione WXGA, supporto alle sorgenti 3D e accessorio opzionale per presentazioni in wireless”

W304M è il nuovo proiettore DLP di Optoma, dotato di un DMD da 0,65” e risoluzione WXGA da 1280 x 800 pixel. Le specifiche di base includono una luminosità di 3100 ANSI lumen (in Bright mode), un rapporto di contrasto pari a 10000:1, una rumorosità operativa di 33dB, un rapporto di tiro di 1.53 – 1.76:1 e uno speaker integrato da 1W. Le dimensioni compatte, 220 x 178 x 71mm, il peso di 1,4kg e l'elevato flusso luminoso lo rendono particolarmente indicato per le presentazioni. Ad accrescere ulteriormente l'utilizzo in ambito "business presentation" sono altre due caratteristiche: il telecomando in dotazione dispone di tasti che simulano il click destro e sinistro del mouse e, inoltre, collegandolo alla porta USB può anche fungere da puntatore laser. Un'altra comodità viene da un accessorio opzionale, il dongle WPS-2: connettendolo all'ingresso VGA è possibile inviare immagini in streaming via PC o smartphone, sfruttando una connessione Wi-Fi.

W304M è anche in grado di supportare le sorgenti 3D, su ingresso HDMI, offrendo la compatibilità a tutte le tipologie di segnali in tre dimensioni, come frame packing, top-bottom e side-by-side. Per poter visualizzare immagini 3D occorre dotarsi degli appositi occhiali, funzionanti tramite la tecnologia DLP Link (il proiettore è venduto come 3D Ready).

La dotazione di connessioni include un ingresso HDMI, un ingresso VGA, un ingresso video composito, un ingresso e un'uscita audio su jack da 3.5mm e, infine, una porta USB per controllare un mouse. W304M è disponibile al prezzo di 849 dollari.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale del produttore (in inglese)

Fonte: Optoma



Commenti