Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo schermo Teijin ad alto contrasto

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 30 Novembre 2006, all 12:13 nel canale PROIETTORI

“Teijin annuncia un nuovo materiale per la produzione di schermi per videoproiezione frontale ad elevatissimo contrasto, anche quando la luminosità ambientale è molto elevata”

Tokyo, Novembre 2006. Teijin Ltd. ha annunciato un nuovo film multistrato utile per la produzione teli per videoproiezione che garantisce un elevato contrasto anche in ambienti fortemente illuminati. Inidicato principalmente per uffici e sale conferenze, consente ottime prestazioni anche con più di 1.000 lux in ambiente.

La struttura multistrato ideata da Teijin ha un funzionamento molto simile rispetto allo schermo Supernova ideato da DNP e presentato lo scorso Giugno 2005  all'InfoComm International ritratto nell'immagine qui in alto. Questo tipo di schermi riflette quasi esclusivamente la luce diretta mentre assorbe notevolmente la luce ambientale attraverso microscopiche trappole di luce.

Data l'elevata complessità costruttiva di questo tipo di materiali, ai confini delle nanotecnologie, oltre che il notevole impegno nella ricerca e sviluppo profuso per la realizzazione dei primi prototipi, i prezzi dei prodotti DNP e similari presenti sul mercato è molto elevato.

Teijin Ltd. dichiara un rapporto di contrasto pari a 97:1 che è pari a 5 volte quello di uno schermo per videoproiezione tradizionale e il 20% superiore rispetto agli schermi concorrenti. Teijin dovrebbe iniziare la produzione di schermi nella prima metà del prossimo anno e annuncia prezzi fino al 50% inferiori rispetto ai prodotti concorrenti.

Per maggiori informazioni: www.teijin.co.jp/english/index.html

Fonte: Nikkei Business Daily



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gian de bit pubblicato il 30 Novembre 2006, 20:29
In pratica il televisore piu piatto al mondo!