Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo proiettore DLP Cinema Christie

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Marzo 2007, all 07:53 nel canale PROIETTORI

“Il noto marchio di videoproiettori professionali Christie, annuncia un nuovo modello tre chip DLP Cinema dedicato alle sale medio-piccole”

Il nuovo CP2000-ZX è stato studiato dall'americana Christie per venire incontro alle esigenze delle sale cinematografiche di dimensioni medio-piccole. In effetti, questo nuovo proiettore 3 chip DLP è stato sviluppato per offrire una maggiore semplicità di installazione e utilizzo, insieme ad un buon rapporto qualità/prezzo. Questo proiettore è costruito intorno a tre chip DLP Cinema 1.2 ed è in grado di assicurare una risoluzione di 2048x1080 punti. Altra caratteristica del nuovo modello è la decisa riduzione degli ingombri (fino al 50% meno voluminoso rispetto alla concorrenza), mentre la luminosità si mantiene sempre molto elevata: 17.000 ANSI Lumen e un rapporto di contrasto di 2000:1.

Inoltre, l'alimentazione non richiede la tri-fase e può essere collegata alle normali prese, anche se la lampada è comunque del tipo allo Xenon da ben 3.000W. In caso di rottura o défaillance della lampada, quest'ultima può essere facilmente e rapidamente sostituita da un'altra lampada già integrata nello chassis grazie ad un ingegnoso sistema di scambio.

Fonte: CineNow



Commenti