Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Nuovo proiettore Canon 4K a ITEC 2016

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Maggio 2016, alle 08:33 nel canale PROIETTORI

Al forum internazionale di Londra (17-19 maggio) dedicato alla simulazione in ambito militare e al settore educational, Canon presenterà un'installazione con un doppio proiettore LCoS XEED 4K500ST, oltre a presentare il prototipo di un nuovo modello 4K con illuminamento laser-fosfori

Si avvicina l'appuntamento di ITEC 2016, forum internazionale per la simulazione in ambito militare e il settore didattico, Londra 17-19 maggio presso l'hotel ExCel Exhibition Center. Allo stand Canon sarà presente un’installazione con due proiettori LCoS XEED 4K500ST, il modello 4K più piccolo e leggero al mondo, dotato di funzionalità Edge Blending integrata.

Durante l’evento verrà proiettata su uno schermo curvo la simulazione di un volo nei cieli di San Francisco, mediante l’utilizzo della tecnologia Marginal Focus di Canon, che produce un’immagine di grandi dimensioni con una messa a fuoco perfetta su tutta la superficie di proiezione. Canon presenterà inoltre in anteprima il prototipo di un nuovo proiettore 4K con sorgente di luce ibrida laser-fosfori.

“La grande competenza maturata nel settore delle tecnologie ottiche ci permette di indirizzare pienamente i requisiti del settore della simulazione”, ha commentato Andreas Herrnböck, European Business Development Manager, Visual Communications, Canon Europe. “Canon investe costantemente in attività di ricerca e sviluppo per soddisfare le esigenze dei propri clienti, ed è nostra intenzione confrontarci con loro sui benefici di tale tecnologia. Il prototipo del nuovo proiettore laser 4K conferisce una nuova dimensione agli ambienti di simulazione high end e insieme al nostro modello di punta XEED 4K500ST, fa si che Canon si posizioni come il partner ideale per chi opera in ambienti di addestramento basati sulla simulazione”.

Per ulteriori informazioni: www.itec.co.uk -  www.canon.it 

Fonte: Prima Pagina Comunicazione



Commenti