Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuovo DLP Optoma con DarkChip3

di Luke Silver, pubblicata il 19 Aprile 2006, all 12:04 nel canale PROIETTORI

“Optoma annuncia il nuovo videoproiettore HD7100 con tecnologia DLP a risoluzione 720p basato sul chip DMD di fascia alta con tecnologia DarkChip 3 e prestazioni senza compromessi”

Optoma Technology, Inc., tra i maggiori produttori di videoproiettori con tecnologia DLP, ha appena annunciato un nuovo videoproiettore con tecnologia DLP, risoluzione di 1280x720 punti, basato sull'ultimo chip DMD di Texas Intruments denominato DarkChip3.

Il nuovo HD7100 ha una luminosità di 1000 ANSI lumen, un rapporto di contrasto pari a 5000:1 ed un obiettivo con lens shift nelle quattro direzione che consente di raggiungere un'elevata precisione anche nelle installazioni più difficili, grazie anche ad uno zoom 1,25x.

Caratteristiche dichiarate

Tecnologia: DLP con 1 DMD 0.8” DarkChip3
Luminosità: 1000 lumens 
Rapporto di contrasto: 5000:1 (full on/off) 
Risoluzione: 1280x720 
Ingressi video: 1x-DVI-D, 2x-component, 1x- S-video, 1x-video composito, 1x-VGA (RGB/SCART)
Peso: 15 pounds

La notizia più interessante, oltre alle prestazioni da primo della classe, è relativa al prezzo che si annuncia molto competitivo. Il distributore italiano, Pixel Engineering, dovrebbe comunicare il prezzo nelle prossime settimane.

Per maggiori informazioni: www.pixelengineering.it  -  www.optomausa.com

 



Commenti (9)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: luca pubblicato il 19 Aprile 2006, 13:36
Questo Optoma, come molti su avs hanno fatto notare, ricorda molto ma molto da vicino il tanto decantato Metavision.

Qualcuno ha qualche news in piu' ?


Luca
Commento # 2 di: paolobolo pubblicato il 19 Aprile 2006, 13:51
Questo non sembra il Meta, questo è il Metavision

Commento # 3 di: Luzni pubblicato il 19 Aprile 2006, 13:54
Originariamente inviato da: paolobolo
Questo non sembra il Meta, questo è il Metavision

IDEM

cmq la guerra dei 720p è cominciata, molto importante secondo me lo shift nelle 4 direzioni, molto importante per chi deve sostituire il pj o x chi ha un installazione particolarmente difficile
Commento # 4 di: luca pubblicato il 19 Aprile 2006, 14:11
Commento # 5 di: Thefaster pubblicato il 19 Aprile 2006, 16:50
Sembrerebbe il frutto del preludio full HD appena iniziato, ovvero un prodotto dalle caratteristiche top finalmente venduto ad un prezzo (?) che inizia a farsi sempre più invitante.

Ritengo che questo proiettore suggerisca la tendenza per prestazioni e prezzi dei proiettori 720p del prossimo futuro nel quale il full hd muoverà i suoi primi e più concreti passi.

Riguardo il 7100, peccato, per me, per l'ottica a tiro corto. In proiettori come questo sarebbe preferibile prevedere ottiche più flessibili in termini di distanza di proiezione.
Commento # 6 di: jedi pubblicato il 19 Aprile 2006, 18:55
Sono pochi i costruttori -aperte le danze

Visto che il Metavision costa circa € 2600 ,questo a quanto si colloca ?
Speriamo che sia vicino a questo ,e pensare che il mio Sharp z12000 costava € 9900.
Ecco perche l'inflazione e' circa al 2%



Commento # 7 di: sasadf pubblicato il 19 Aprile 2006, 19:52
Mamma mamma, se arriva a stare sotto i 2500 euro inizia ad essere davvero succulento!!

E finalmente anche sui DLP hanno capito la utilità imprescindibile del LS sia verticale che orizzontale(ed era davvero ora! )

chissà se è silenzioso come gli optoma, o porta con se la relativa rumorosità di esercizio(non di visione )del Metavision (visto al TAV e fu una cosa che notai...anche se quella stanza era un forno).

walk on
sasadf
Commento # 8 di: mario pubblicato il 19 Aprile 2006, 23:15
Questo dimostra la scarsa serieta' di optoma che neanche sei mesi fa' ha commercializzato l'h79 e ora il clone del metavision con un dak chip 3 in piu' ,tra sei mesi cosa ci dobbiamo aspettare??
Commento # 9 di: poe_ope pubblicato il 20 Aprile 2006, 12:55
Originariamente inviato da: mario
Questo dimostra la scarsa serieta' di optoma



Caro Mario, ho idea che potremmo scrivere un trattato sulla serietà di Optoma e del locale importatore... Noi due più una decina d'altri...

Ciao!
Marco