Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

NEC UM352Wi, proiettore short throw

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Luglio 2015, alle 10:45 nel canale PROIETTORI

NEC Display Solutions presenta un proiettore WXGA, dotato di un'ampia gamma di strumenti per la collaborazione interattiva in aula e in ufficio

NEC Display Solutions Europe introduce il proiettore UM352Wi, un modello a risoluzione 1280x800 dall'ottica a tiro ultra-corto, sviluppato per aule e sale riunioni. Grazie ai nuovi strumenti interattivi integrati, può essere usato in versione stand-alone o in abbinamento ad un PC o altri device. Il NEC UM352Wi offre la condivisione immediata dei contenuti da tablet mediante la tecnologia Miracast ed il software NEC DisplayNote, con un massimo di 50 device collegati in modalità wireless. Altre funzioni avanzate prevedono la possibilità di fare delle votazioni o delle annotazioni, visualizzando fino a 16 dispositivi contemporaneamente e potendo inoltre condividere i contenuti mediante browser web.

“NEC ha capito che gli investimenti fatti dal settore education nelle nuove tecnologie devono portare avanti un concetto di learning sempre più collaborativo ed interattivo” spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean. “Le società e gli istituti scolastici vogliono favorire questo processo, ma senza aggiungere delle complessità. I proiettori interattivi NEC seguono esattamente questo concetto: aggiungono valore senza alterare gli equilibri”.

Il nuovo proiettore da 3.500 ANSI lumen e rapporto di contrasto 6000:1 prevede un ricevitore per penna interattiva incorporato, e include due penne interattive per il white boarding e le annotazioni. Gli studenti possono eseguirle sullo schermo su qualsiasi parete e cancellare la lavagna senza l’ausilio di alcun computer. Il set-up è facilitato dalla funzione di auto-calibrazione e la correzione keystone, mentre la riduzione delle ombre e dei riflessi migliorano la qualità delle presentazioni. Possono essere aggiunte anche delle funzionalità touch attraverso il modulo software opzionale NP01 Touch.

Il proettore NEC UM352Wi è disponibile al prezzo al pubblico consigliato di 2.354,00 Euro IVA inclusa

Per ulteriori informazioni: www.nec-display-solutions.com

Fonte: NEC Display Solutions Italia



Commenti