Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

NEC: proiettori laser WUXGA PA803/653UL

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Marzo 2017, alle 16:25 nel canale PROIETTORI

Il marchio giapponese introduce due proiettori LCD da installazione con illuminamento laser, privi di filtro antipolvere e dotati di motore ottico sigillato per minimizzare i costi di manutenzione, installabili a 360° e compatibili con segnali 4K/60p

NEC Display Solutions Europe ha annunciato due nuovi proiettori LCD WUXGA, basati su un sistema di illuminamento laser. I modelli PA803UL e PA653UL prevedono una progettazione priva di filtro, una delle maggiori voci di spesa legate al funzionamento dei modelli da installazione. Per minimizzare ulteriormente i costi di manutenzione, integrano un motore ottico antipolvere completamente sigillato, che garantisce livelli di luminosità sempre elevati senza rischi di degrado per le immagini.


- click per ingrandire -

Altre caratteristiche sono l'elevata luminosità (8.000 ANSI lumen per il PA803UL, 6.500 ANSI lumen per il PA653UL), e possibilità di installazione estremamente flessibili, con supporto al posizionamento a 360°. I proiettori dispongono inoltre di zoom e fuoco motorizzati, lenti intercambiabili, elaborazione di immagini 4K/60Hz e conversione gamut Rec2020.


- click per ingrandire -

"L'aggiunta dei proiettori laser PA803UL e PA653UL alla serie PA si basa sulla nostra gamma di successo di soluzioni per ambienti commerciali e professionali come musei, sale riunione, settore education e rental. Un'operatività priva di filtro rappresenta non soltanto un nuovo traguardo tecnico nella progettazione del proiettore, ma offre una significativa affidabilità e benefici rispetto ai costi di funzionamento per i clienti che operano in questi settori. Non dover sostituire il filtro, significa ridurre i tempi morti ed eliminare tutta la manutenzione tecnica legata a questa operazione comprese le complicazioni date dalla raggiungibilità dell'apparecchio installato in situazioni di difficile accesso", spiega Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division.

Il proiettore laser PA653UL sarà disponibile da aprile, mentre il modello PA803UL a partire da agosto 2017.

Per ulteriori informazioni: www.nec-display-solutions.com

Fonte: NEC Display Solutions Italia



Commenti