Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

NEC PH1201 QL, 1202HL

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Aprile 2015, alle 08:05 nel canale PROIETTORI

NEC aggiorna la gamma di proiettori professionali da installazione con due modelli a risoluzione 4K e Full HD, dotati di sorgente luminosa ibrida laser-fosfori

NEC Display Solutions Europe introduce due proiettori professionali DLP 3 chip con sorgente luminosa ibrida laser-fosfori, dedicati ai settori rental & staging, transportation, leisure ed education: il PH1201QL, il modello al laser 4K più compatto del mercato, e il Full HD PH1202HL. Presentati in anteprima ad ISE (Integrated Systems Europe) 2015, sono entrambi caratterizzati da una luminosità di 12.000 lumen, e vanno ad ampliare la gamma NEC al laser-fosforo che garantisce minori consumi energetici e un emissione luminosa più costante durante l'intera durata operativa, pari a 20.000 ore, riducendo sensibilmente il TCO (Total Cost of Ownership).

Antonio Zulianello General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions spiega: “Il laser è la sorgente di luce della proiezione del futuro. Si tratta di uno sviluppo straordinario all’interno di questo comparto industriale. Per anni abbiamo lottato per offrire ai nostri clienti migliori performance visual contenendo la spesa dell’investimento. Ora con l’arrivo di questi apparecchi, che non necessitano di sostituzione della lampada, siamo di fronte ad una svolta epocale. Qualsiasi sia il risultato da ottenere ed il contesto in cui si operi, ciò che viene richiesto è uno standard qualitativo altissimo in termini di qualità delle immagini, uniformità della luminosità ed un ritorno dell’investimento di lungo termine. Questo è esattamente quello che la tecnologia al laser è in grado di garantire essendo affidabile, flessibile, longeva ed assolutamente competitiva”.

Il proiettore 4K PH1201QL, compatibile con segnali 4.096x2.160/60 fps e 12 bit di profondità colore, è ideale per i settori education, control room, museale, sport e hospitality, grazie anche ad un’interfaccia flessibile e alla modalità portrait. Il peso contenuto in 67 kg ne agevola il trasporto, mentre il consumo energetico di 1,6 kW contribuisce a contenere i costi di gestione.

Il modello 1080p PH1202HL può essere utilizzato in modalità portrait o landscape e integra corpo ottico e gruppo laser completamente sigillati, per impedire l’ingresso di polvere e fumo, grazie alla tecnologia brevettata di scambio di calore. Il pacchetto di caratteristiche tecniche include la modalità edge-blending semplificata, il set-up stacking senza device esterni, la connettività HDBaseT, l’interfaccia di distribuzione del segnale, la funzione tiling e lo slot per moduli OPS, per la massima versatilità di installazione.

Il proiettore PH1202HL 1080p è già disponibile in commercio al prezzo di listino di 45.018,00 Euro IVA inclusa, mentre il modello 4K PH1201QL sarà disponibile a partire da fine maggio.

Per ulteriori informazioni: www.ssl-nec.com - www.nec-display-solutions.it

Fonte. NEC Display Solutions Italia



Commenti