Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Microproiettore LED anche da Epson

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 20 Dicembre 2005, all 18:07 nel canale PROIETTORI

“Anche Epson sembra decisa a commercializzare un microproiettore con fonte luminosa LED ma con tecnologia 3LCD nel corso del prossimo anno, con peso e dimensioni davvero lillipuziane”

Cinisello Balsamo. Dicembre 2005 - Epson ha sviluppato un prototipo di mini-proiettore, delle dimensioni di una cartolina, con un ingombro di soli 13,8 x 10,3 cm, un profilo assai sottile e un peso di soli 500 g: il prototipo sta tutto nel palmo di una mano. All'interno una fonte luminosa con tecnologia LED che consente di raggiungere un flusso luminoso compatibile con schermi ad alto guadagno con diagonale da 30-40". 

I videoproiettori dotati di tecnologia 3LCD offrono già immagini sempre più luminose e naturali e che non affaticano gli occhi”, ha dichiarato Koichi Kubota, General Manager Videoproiettori di Epson. “Questo prototipo conferma ancora una volta il potenziale dei videoproiettori Epson e della tecnologia 3LCD Epson”.

L'azienda giapponese, tra i principali produttori di microdisplay e videoproiettori con tecnologia 3LCD non ha ancora deciso quando iniziare la commercializzazione del nuovo microproiettore anche se è molto probabile un inizio nei primi mesi del prossimo anno.

Il microproiettore sarà dimostrato durante il prossimo CES di Las Vegas che inizierà dal 5 gennaio prossimo. Il prodotto non dovrebbe essere molto distante dal primo prototipo mostrato durante l'IFA di Berlino lo scorso settembre:

www.avmagazine.it/articoli/videoproiettori/42/3.html

 

Per maggiori informazioni: www.3lcd.com  -  www.epson.it



Commenti