Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

MicroDLP a LED Toshiba

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 19 Dicembre 2005, all 10:35 nel canale PROIETTORI

“Anche Toshiba entra nel mercato dei microporiettori DLP con tecnologia di illuminazione a LED con il nuovo TDP-FF1A che sarà introdotto sul mercato entro la fine del prossimo gennaio.”

Dal prossimo gennaio, dopo alcuni ritardi, sarà la volta dei microproiettori DLP: una nuova serie di gadget che definire videoproiettori rischierebbe di essere un po' azzardato. Ai pochi costruttori che hanno deciso di proporre questa nuova generazione di prodotti si è aggiunta recentemente anche Toshiba.

I microproiettore DLP Toshiba TDP-FF1A utilizza un chip DMD a risoluzione SVGA (800x600 punti), un obiettivo con lunghezza focale fissa e tre LED RGB che gli permettono di generare un flusso luminoso di circa 20 lumen con un consumo di soli 18 watt.

La potenza luminosa dei microproiettori è appena sufficiente per illuminare schermi con diagonale di 40" solo se si utilizzano schermi ad altissimo guadagno in ambienti completamente oscurati. D'altra parte, il bassissimo consumo ne rende possibile il funzionamento anche con batterie ricaricabili.

Carateristiche preliminari

tecnologia: DLP
risoluzione: SVGA (800x600)
flusso luminoso: 20 lumen
contrasto: 1500:1
dimensioni: 140x57x102mm
peso: 565g

Fonte: N.D'A.



Commenti