Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Micro DLP BenQ con risoluzione VGA

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 13 Marzo 2006, all 11:46 nel canale PROIETTORI

“Durante il CeBIT, BenQ mostra per la prima volta un prototipo di microproiettore con tecnologia DLP che potrebbe essere introdotto sul mercato entro la fine dell'anno ad un prezzo inferiore ai 500 Euro”

Hannover, Marzo 2006. Nel gigantesco stand allestito da BenQ durante l'ultimo CeBIT che si chiuderà il prossimo 15 Marzo, le novità non sono mancate. Oltre ai nuovi TV LCD a piena risoluzione HD con 1920x1080 punti con diagonale di 37", 42" e 46" abbiamo ammirato un nuovo videoproiettore DLP, anch'esso a piena risoluzione HD, descritto in questa notizia.

Tra le novità più interessanti, dobbiamo segnalare un nuovo microproiettore con tecnologia DLP a risoluzione VGA che è una risposta ai numerosi microproiettori con lampade LED annunciati lo scorso anno da Toshiba, Samsung, Mitsubishi e non ancora arrivati sul mercato.

Il nuovo microproiettore BenQ dovrebbe essere dotato di una lampada tradizionale da soli 50 watt di potenza, sufficienti per un flusso luminosi di 300 lumen (15 volte superiore rispetto ai proiettori con lampade LED) ed avrà un prezzo di circa 499 Euro.

Per maggiori informazioni sui prodotti BenQ: www.benq.it



Commenti